Radunovic Sampdoria, la dirigenza è in costante pressing per il portiere serbo! I nuovi aggiornamenti
Connect with us

Calciomercato

Radunovic Sampdoria, la dirigenza è in costante pressing per il portiere serbo! I nuovi aggiornamenti

Published

on

Radunovic Sampdoria, via al valzer dei portieri! Il classe ’96 è un pallino della società blucerchiata: le ultimissime

Il valzer dei portieri in casa Sampdoria potrebbe presto arricchirsi di un nuovo protagonista. Il nome che circola con insistenza è quello di Boris Radunovic, estremo difensore serbo classe 1996, attualmente sotto contratto con il Cagliari. A rilanciare l’indiscrezione è Il Secolo XIX, che descrive uno scenario in evoluzione attorno alla porta blucerchiata, da settimane al centro delle valutazioni della dirigenza. Il club, alla ricerca di soluzioni affidabili tra i pali, osserva con attenzione la situazione del portiere serbo, reduce da stagioni altalenanti e ora in cerca di rilancio.

Doria, il profilo di Radunovic: carriera tra alti e bassi

Radunovic è un portiere di grande struttura fisica, dotato di buoni riflessi e di esperienza sia in Serie A sia in Serie B. In Sardegna aveva vissuto un momento importante della sua carriera, contribuendo alla promozione del Cagliari nella massima serie nel 2023. Tuttavia, nella stagione successiva, ha perso progressivamente il posto da titolare dopo alcune prestazioni condizionate da errori, venendo scavalcato da Simone Scuffet, portiere con maggiore continuità in quel periodo.

Da lì è iniziata una fase di transizione: il ritorno in Serie B con la maglia del Bari, dove Radunovic ha disputato 37 partite, ritrovando minuti e una certa stabilità. Quest’anno, però, il rientro in Serie A non gli ha garantito spazio: al Cagliari è nuovamente chiuso da Elia Caprile, uno dei portieri più in forma del panorama italiano, diventato rapidamente un punto fermo.

Blucerchiati e mercato: titolare o dodicesimo uomo?

Un altro aspetto rilevante riguarda il momento personale del giocatore: Radunovic si è recentemente separato dal suo agente storico Mario Giuffredi, segnale di una possibile volontà di rimettere in discussione il proprio percorso professionale. L’eventuale approdo a Bogliasco aprirebbe quindi diversi interrogativi.

La Samp dovrà capire quale sia la reale ambizione del portiere serbo: tornare a essere titolare con continuità o accettare un ruolo da secondo, il cosiddetto “dodicesimo uomo”, in un contesto competitivo e in una piazza esigente. Una scelta che inciderebbe non solo sulle gerarchie interne, ma anche sulla strategia complessiva del club. Il dossier Radunovic è aperto. Le prossime settimane chiariranno se il suo futuro potrà davvero tingersi di blucerchiato.

LEGGI ANCHE: Brunori Sampdoria, passi in avanti per l’attaccante: c’è l’ok del Palermo. Gli aggiornamenti

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.