Connect with us

2013

“Capitani Coraggiosi” – Edoardo racconta Riccardo Garrone: «Papà prese la Samp perchè…»

Published

on

A margine del Festival della Scienza, Edoardo Garrone, presente insieme al fratello Alessandro, ha raccontato nell’evento “Capitani Coraggiosi” presso la sala del Maggior Consiglio del Palazzo Ducale, aneddoti e storie riguardanti il padre, Riccardo Garrone.

Parte iniziale della conferenza dedicata al ricordo di Edoardo dell’acquisto della Sampdoria da parte del padre Riccardo: «Quando la Sampdoria di Enrico Mantovani era in brutte acque, ha cercato di trovare una soluzione, papà pensava di essere riuscito a torvare un compratore che non si rivelò tale, così decise di intervenire lui stesso. E’ stato un atto di generosità verso la città e per una squadra di calcio che in quel momento era in grande difficoltà. Per lui entrare nel calcio ha rappresentato una grande sfida perchè il mondo del pallone è diverso da quello aziendale, il calcio è una sfida continua, lì non puoi pianificare nulla perchè il calcio è aleatorio ed è legato ai risultati e alle emozioni. Non ha mai ricevuto riconoscimenti popolari per quello che ha fatto, ma gli piaceva fermarsi a parlare in strada di Sampdoria con i tifosi e questo gli dava emozioni particolari mai avute nella vita lavorativa».

Poi arriva il momento del pensiero sul litigio tra il padre e Antonio Cassano: «Gli è successo come nella vita, mio padre tende a dare fiducia totale alle persone e se questa veniva tradita le cancellava. Non ammetteva il tradimento, era drastico, e il comportamento di Cassano l’ha vissuto come un fatto personale». Da segnalare che quest’ultima battuta è stata accolta da un applauso corale in sala, segno che in molti la pensano come il compianto Riccardo Garrone.

Con la collaborazione di Edoardo Repetto

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×