Connect with us

2013

Tornano le manette: Pizarro rischia la squalifica

Published

on

Vi ricorderete sicuramente tutti quanti di Inter-Sampdoria edizione 2009/2010, partita terminata 0-0 ma con l’Inter in 9 uomini alla fine del primo tempo: Paolo Tagliavento, arbitro di quella sfida, applica il regolamento in maniera impeccabile e alla fine del primo tempo l’Inter si vede privata di due uomini, Walter Samuel e Ivan Ramiro Cordoba, autori di numerosi falli e ammoniti entrambi per due volte.
José Mourinho non gradì la doppia punizione e dalla sua area tecnica incrociò i polsi simulando di essere ammanettato. Il gesto gli costò 3 giornate di squalifica.

Quello che è successo ieri a Firenze lo ricorda terribilmente, visto che durante Fiorentina-Napoli, David Pizarro uscendo dal campo al termine della partita ha fatto lo stesso gesto. La Fiorentina è stata sconfitta per 2-1 dagli azzurri ma nel secondo tempo le è stato negato un calcio di rigore piuttosto netto, che è costato a Juan Cuadrado il secondo cartellino giallo per una simulazione che non c’era e per la quale la società viola sta preparando un ricorso che non si è mai visto nella storia del calcio.

Pizarro quindi, così come successe a Mourinho, potrebbe rischiare 3 giornate di squalifica che gli costerebbero fra le altre anche la partita contro la Sampdoria, in programma alle ore 20.45 di domenica 10 novembre.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×