Abel Hernandez in cerca di riscatto: Sampdoria e Genoa ci pensano - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Abel Hernandez in cerca di riscatto: Sampdoria e Genoa ci pensano

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, derby di mercato con il Genoa per Abel Hernandez: ci sono anche Bologna e Inter sull’attaccante dell’Hull City

Dopo quello dello scorso mese riguardante il cartellino di Daniel Bessa, la Sampdoria sembra essersi imbattuta in un altro derby di mercato valutando i possibili acquisti estivi. Il profilo, questa volta, è quello di Abel Hernandez, attaccante al momento in forza agli inglesi dell’Hull City: il pessimo score realizzativo del classe ’90 e la retrocessione in Championship subìta al termine della passata stagione stanno decretando il fallimento della sua avventura in Inghilterra, ed è per questo che il giocatore vorrebbe rilanciarsi nel calcio italiano, dove fino a quattro anni fa vestiva la maglia del Palermo.

La stagione si è aperta benissimo, con una tripletta al Burton Albion alla seconda giornata, per poi crollare vertiginosamente a causa del grave infortunio al tendine d’Achille, che tutt’ora lo sta tenendo lontano dai campi. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, però, né Sampdoria né Genoa si stanno facendo intimidire dalle condizioni del giocatore e stanno pensando di accaparrarsi il suo cartellino per rimpinguare l’organico del prossimo anno, tanto più che Hernandez è ormai in scadenza di contratto e da giugno sarà libero di accasarsi altrove a costo zero.

Secondo la rosea, però, i due club genovesi non sarebbero i soli ad essere sulle tracce dell’attaccante: anche il Bologna e l’Inter di Walter Sabatini, colui che lo volle in Sicilia anni fa, stanno monitorando con attenzione la sua situazione. Se il Grifone appare attualmente in vantaggio per aggiudicarsi le sue prestazioni, la Sampdoria può puntare sulle “referenze” positive dalla delegazione uruguaiana presente a Bogliasco, composta dai suoi connazionali Lucas Torreira e Gaston Ramirez. Il club blucerchiato, inoltre, era già stati vicino all’acquisto di Abel Hernandez nel 2015, ma chissà che questa volta il trasferimento non vada finalmente a buon fine.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.