Hanno Detto
Abildgaard: «Crediamo nel lavoro di Gregucci! Servono risultati positivi a partire dalla Reggiana. Nuovo ruolo? Dico questo»

Oliver Abildgaard, centrocampista della Sampdoria, ha parlato in esclusiva all’edizione genovese di “Repubblica”: le sue dichiarazioni
Oliver Abilgaard, centrocampista della Sampdoria, ha parlato in esclusiva all’edizione genovese di Repubblica trattando diverse tematiche: dalla classifica alla mancanza di continuità, fino al confronto casalingo con la Reggiana. Vi riportiamo di seguito alcuni estratti delle sue dichiarazioni:
CLASSIFICA – «Noi giochiamo ogni partita per vincere. In questo campionato così equilibrato come la Serie B con una serie positiva di risultati utili puoi tirarti fuori».
MANCANZA DI CONTINUITA’ – «Siamo ormai a metà stagione, non è una coincidenza se non siamo andati bene. Bisogna essere realistici, dobbiamo credere nel processo di crescita che stiamo facendo e trovare una serie di risultati positivi partendo da sabato contro la Reggiana».
FOTI-GREGUCCI – «Per me non è corretto parlare di cosa sia cambiato per rispetto dell’ex allenatore. Tutta la squadra crede nello staff di mister Gregucci e nel lavoro per cambiare in meglio questa stagione».
NUOVO RUOLO – «Gioco dove vuole il mister e cerco di fare il meglio. Ho le qualità per giocare in difesa, farò del mio meglio per migliorare».
CODA E ASSENZA GOL DIFENSORI E CENTROCAMPISTI – «Se ci sono altri giocatori che possono fare gol, l’avversario posiziona l’attenzione non solo su di lui. È un dato su cui dobbiamo migliorare».
REGGIANA – «Tanto. Stiamo performando al di sotto delle aspettative e dobbiamo andare in campo e dare il cento per cento per raggiungere la vittoria. E deve valere anche per la partita contro la Reggiana. Dobbiamo avere rispetto dell’avversario ma anche il coraggio di giocare in casa e dobbiamo dimostrarlo in campo».
LEGGI ANCHE: Quagliarella: «Io avrei voluto dare una mano alla Samp in Serie B! La nuova proprietà…»