Acquafresca: «Mi voleva la Samp. Andare al Genoa mi ha fatto rosicare»
Connettiti con noi

News

Acquafresca: «Mi voleva la Sampdoria. Andare al Genoa mi ha fatto rosicare»

Pubblicato

su

Acquafresca racconta un retroscena di mercato: avrebbe potuto venire alla Sampdoria, ma finì al Genoa. E non per sua scelta

Robert Acquafresca racconta tutta la trafila di mercato che lo ha reso protagonista. Avrebbe potuto venire alla Sampdoria, ma alla fine a Genova ha vestito la maglia del Genoa. Quella di vestire la maglia rossoblù però non fu una vera e propria scelta: «Dopo il fallimento del Toro mi volevano Milan, Juve e Inter, Samp e Palermo. Ho scelto i nerazzurri perché avevano il progetto più importante per me. Mi hanno preso e mandato in comproprietà: c’erano Chievo e Treviso in lizza, ho scelto i trevigiani».

«Quell’estate il mio cartellino era dei nerazzurri, ma non volevo più essere trattato come un pacco postale. José Mourinho mi rivoleva a Milano e la società mi aveva manifestato questa intenzione: stavo già cercando casa in zona San Siro. Piero Ausilio mi voleva nei quattro attaccanti, avrei potuto vincere il Triplete. Inizialmente dovevo andare in prestito al Genoa, ma poi Marco Branca ha voluto cedermi. Mi ha fatto rosicare l’essere venduto al Genoa, mentre io volevo restare a Cagliari a quel punto. Branca mi minacciò di mandarmi fuori rosa se non avessi accettato il Genoa», precisa l’attaccante in diretta Instagram con Nicolò Schira.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.