Ajax, anche la Samp su Kristensen. Ci pensa Andersen?

kristensen ajax
© foto www.imagephotoagency.it

Calciomercato Sampdoria, concorrenza alla Spal per Kristensen dell’Ajax: Andersen può convincere il terzino a trasferirsi a Genova

In attesa di vedere all’opera Eusebio Di Francesco, la Sampdoria continua le manovre di mercato per regalare una rosa competitiva al nuovo tecnico. Dopo gli acquisti di Julian Chabot e Fabio Depaoli, la dirigenza blucerchiata vuole puntellare ancora la retroguardia ed è alla ricerca di giovani dalle ottime prospettive per sostituire Joachim Andersen, sempre più lontano da una permanenza a Genova: uno dei profili individuati è quello corrispondente al nome di Rasmus Kristensen, terzino destro attualmente in forza all’Ajax.

Il classe ’97 è arrivato a gennaio del 2018 dal Midtjylland e ha finora collezionato con i lancieri 27 presenze – per un totale di 1600′ – condite da un gol e 6 assist. Dopo una stagione strepitosa per l’Ajax, ma non a livello personale, data la scarsa continuità ottenuta, Kristensen è alla ricerca di minutaggio in uno dei maggiori campionati d’Europa. Tuttavia, non solo la Samp è piombata su di lui: in Italia, è forte la concorrenza della Spal, che lo ha designato come sostituito del partente Manuel Lazzari, ma anche la Lazio resta alla finestra.

A favorire il club di Corte Lambruschini nella corsa al difensore potrebbe essere proprio Andersen, di cui Kristensen raccoglierebbe l’eredità all’ombra della Lanterna: i due, infatti, sono amici e compagni di squadra nella Danimarca U21. Prima di dire addio a Genova, l’ex Twente potrebbe fare un ultimo “favore” alla Sampdoria e convincere il proprio connazionale a vestire la maglia blucerchiata che, com’è noto, è il passo che spesso precede il salto in un top club europeo.