Vieira Sampdoria: i pro e i contro del suo arrivo in blucerchiato
Connettiti con noi

News

Vieira alla Sampdoria: i pro e i contro del suo arrivo in blucerchiato

Pubblicato

su

Patrick Vieira, ex allenatore del Nizza, è nella lista dei possibili sostituti di Claudio Ranieri alla Sampdoria: i pro e contro dell’operazione

Patrick Vieira, ex allenatore del Nizza, è nella lista dei possibili sostituti di Claudio Ranieri alla Sampdoria ed alternativa all’ormai nota prima scelta chiamata Alessio Dionisi. Vediamo i pro e i contro della possibile operazione. Il tecnico francese è un profilo che stuzzica il presidente Massimo Ferrero.

L’ex calciatore ha mosso i primi passi in panchina al New York City FC con discreti risultati fino al 2018, quando viene scelto per guidare il Nizza. I risultati raggiunti in Francia risultano altalenanti: al secondo anno raggiunge l’Europa League grazie alla sospensione del campionato per Covid, terminando così al quinto posto. L’esonero avvenuto lo scorso dicembre lascia una macchia indelebile sul suo curriculum. Inoltre, il basso carico d’esperienza e il difficile impatto con la Serie A sono dei contro da non sottovalutare e impongono serie riflessioni sul possibile ingaggio dell’allenatore da parte della Samp.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.