Andelko Savic debutta in campionato: 30 minuti in Championship - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Andelko Savic debutta in campionato: 30 minuti in Championship

Pubblicato

su

Andelko Savic, giovane attaccante di proprietà della Sampdoria, ha finalmente fatto il suo esordio nella Football League Championship, la Serie B inglese.
Passato in prestito lo scorso agosto, con opzione di riscatto a titolo definitivo, allo Sheffield Wednesday Football Club, Savic è stato costretto a restare ai box per un lungo periodo a causa di problemi fisici.

Il 20enne non ha avuto quindi vita facile, anche perché, oltre agli infortuni, la situazione della sua squadra non l’ha aiutato: i biancoblu, infatti, sono incappati in una stagione storta che ad oggi conta solamente 3 vittorie in venti partite giocate (9 sconfitte e 8 pareggi i match restanti).
Gli Owls (i “Gufi”), questo il loro soprannome, non riescono a lasciare le zone calde, anzi caldissime della classifica: ventiduesimo posto, ovvero terzultima posizione che significa retrocessione.

DEBUTTO – Anche nella partita d’esordio di Savic, ieri pomeriggio contro il Bournemouth, lo Sheffield non è riuscito a strappare neanche un punto. L’attaccante classe svizzero, che ha scelto la maglia numero 33, è stato buttato nella mischia dal tecnico Dave Jones al minuto ’66, quando i padroni di casa erano sotto di due gol. Purtroppo il suo ingresso non ha cambiato le sorti del match, perché lo Sheffield Wednesday alla fine ha segnato solamente un gol (al minuto ’82 con Maghoma). Esordio sfortunato per l’ex blucerchiato, che però è sicuramente felice per aver calcato nuovamente il campo e per aver riassaporato le emozioni di una partita ufficiale.

Ecco la maglia del debutto:

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.