Anderson, l'olandese volante: terzino da gol per la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Anderson, l’olandese volante: terzino da gol per la Samp

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, Djavan Anderson nel mirino della società blucerchiata. Un duttile tuttofare, riserva perfetta di Bereszynski

Il calciomercato della Sampdoria comincia a delinearsi, la metà dei giocatori in esubero ha trovato finalmente una collocazione. Ivan si è aggregato alla Pro Vercelli ed è stato immediatamente convocato da Atzori, Djuricic ha firmato con il Benevento ed è pronto alla sua nuova avventura in giallorosso, ora la Sampdoria ha come obiettivo quello di trovare qualche pedina chiave per puntellare la rosa di Giampaolo. Se per alcuni giocatori si lavora in ottica mercato estivo, come Viviani, per altri si vorrebbe chiudere già con l’arrivo in questa finestra di trattative. Un profilo interessante, che nelle ultime ore è stato concretamente accostato alla società doriana, è Djavan Anderson. Classe ’95, il difensore centrale si trova attualmente tra le fila del Bari e per le sue caratteristiche piace a diverse squadre di Serie A.

Nell’undici pugliese gioca come terzino destro, ma all’occorrenza può ricoprire sia il ruolo di difensore centrale che di mediano. È inoltre adatto a giocare in un centrocampo a cinque, prendendo ovviamente posto sulla corsia destra. Per la Sampdoria sarebbe un giocatore perfetto per il ruolo da vice-Bereszynski perché, sebbene la società non abbia voluto privarsi di Sala, è innegabile che serva un giocatore che sia all’altezza di sostituire il polacco. Le caratteristiche del difensore olandese, con passaporto giamaicano, unite alla sua giovane età, che gli permette di avere ampi margini di miglioramento, fanno di lui un obiettivo interessante per rafforzare la rosa a disposizione del tecnico. Il suo background è quello delle giovanili dell’Ajax, nel luglio del 2014 passa all’AZ Alkmaar e poi arriva in Italia, in prova con la squadra pugliese alla quale si lega per tre anni. Ha esperienza anche in Nazionale, avendo disputato e vinto con l’Under17 olandese il campionato europeo di categoria. Attualmente con il Bari ha disputato sei partite trovando perfino un gol.

Un terzino giamaicano per la Sampdoria

https://www.instagram.com/p/BcUwttalIyV/?hl=it&taken-by=djavananderson 

Un terzino giamaicano per la Sampdoria

Un terzino giamaicano per la Sampdoria

https://www.instagram.com/p/Bb9uPCOlAG4/?hl=it&taken-by=djavananderson

Un terzino giamaicano per la Sampdoria

https://www.instagram.com/p/BbfA7aMFyUp/?hl=it&taken-by=djavananderson

Un terzino giamaicano per la Sampdoria

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.