Atalanta-Sampdoria, le probabili formazioni: Giampaolo scioglie i dubbi - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Atalanta-Sampdoria, le probabili formazioni: Giampaolo scioglie i dubbi

Pubblicato

su

Atalanta-Sampdoria, le probabili formazioni: Gasperini sceglie Cornelius in avanti, Giampaolo deve sciogliere un dubbio

Mancano ormai poche ore alla sfida dal sapore europeo tra Atalanta e Sampdoria, valevole per l’ottava giornata di ritorno del campionato di Serie A. La squadra di Gasperini vuole tornare a vincere dopo i pareggi con Crotone e Fiorentina, riscattando peraltro la doppia eliminazione da Europa League e Coppa Italia. La difesa a tre vede Toloi, Caldara e Masiello titolari, mentre a centrocampo vengono sfruttate le doti sulle fasce di Spinazzola e Hateboer. Ilicic trequartista a supporto della coppia d’attacco formata dall’inamovibile Gomez e Cornelius, che sostituisce Petagna.

Se l’Atalanta deve recuperare ben sei punti, malgrado una partita ancora da disputare contro la Juventus, per la Sampdoria una vittoria o un pareggio significherebbe mantenere intatto un distacco in classifica che proietta verso la conquista di un posto in Europa. Giampaolo ripropone il solito undici iniziale dovendo obbligatoriamente rinunciare a Bereszynski e Ramirez per problemi fisici: al loro posto Sala e Caprari. C’è tuttavia grande attesa per il ritorno in campo di Praet dopo il lungo infortunio, ma il belga verrebbe eventualmente impiegato dietro le punte e non nel ruolo di mezz’ala, dove figurano Barreto e Linetty.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic; Gomez, Cornelius. Allenatore: Gasperini.

SAMPDORIA (4-3-1-2): Viviano; Sala, Silvestre, Ferrari, Murru; Barreto, Torreira, Linetty; Caprari; Quagliarella, Zapata. Allenatore: Giampaolo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.