Atalanta-Sampdoria, Gasperini: «Siamo più forti rispetto all'andata» - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Atalanta-Sampdoria, Gasperini: «Siamo più forti rispetto all’andata»

Pubblicato

su

Gasperini presenta Atalanta-Sampdoria in conferenza stampa: squadra più forte e migliorata grazie alle coppe, importante vincere per centrare l’Europa League

Gian Piero Gasperini non nasconde che la partita contro la Sampdoria sarà fondamentale per centrare l’obiettivo Europa League. Diversamente da Giampaolo che – come affermato in conferenza stampa – vede la gara contro i nerazzurri come un gradino ulteriore verso la conferma dell’identità blucerchiata, il tecnico orobico sottolinea come sia necessario accelerare in campionato anche davanti ad un calendario molto complicato: «Mi aspettavo di trovare la Sampdoria in lotta per l’Europa – ha esordito in conferenza – perché ha fatto bene fin da subito e ha struttura, organizzazione e squadra per puntare a questi traguardi. Per me non è una sorpresa, lotterà fino alla fine. Noi dobbiamo iniziare una nuova stagione per due mesi e mezzo. Finora è stata una stagione con tanti apprezzamenti e emozioni ed è stato bello competere sia in Europa League che in Tim Cup giocando tante partite, ma ora c’è questo nuovo campionato di 13 partite che dobbiamo giocare al massimo».

Il calendario non aiuta l’Atalanta e la partita contro la Sampdoria è uno scontro diretto in ottica Europa League. Gasperini sottolinea le differenze con la gara d’andata giocata al “Ferraris”, che ha visto la squadra perdere in rimonta per 3-1: «Il calendario è difficile, ora ci aspetta una partita importantissima e se facessimo bene domani, avremmo un grande slancio per centrare un posto tra i primi sette. Abbiamo bisogno in campionato di accelerare per essere competitivi per il settimo posto e vincere qualche scontro diretto. La gara d’andata? Da quel momento le varie competizioni ci hanno dato qualcosa in più, ci hanno migliorato. Sicuramente l’Atalanta di adesso è diversa da quella di allora. Domani sarà una gara da giocare con grande attenzione e concentrazione, sapendo che una vittoria ci rilancerebbe fortemente nella corsa al settimo posto».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.