Auguri a Lollo De Silvestri, 27 anni di corsa - Samp News 24
Connect with us

2015

Auguri a Lollo De Silvestri, 27 anni di corsa

Samp news 24

Published

on

Lui corre sulla fascia e non si ferma mai. Ormai è una colonna blucerchiata da tre anni: nonostante alcuni avvicendamenti sulla panchina doriana, Lorenzo De Silvestri è un titolarissimo di Sinisa Mihajlovic. Chissà che domani a Empoli non possa festeggiare non solo la vittoria, ma anche il suo compleanno: oggi Lollo compie 27 anni.

Predestinato del calcio italiano, debutta giovanissimo con la maglia della Lazio. A mandarlo in campo con i grandi per la prima volta è Delio Rossi, un’istituzione della recente storia della società capitolina. Con i biancocelesti De Silvestri esordisce il 23 luglio 2005 durante una sfida di Intertoto: all’Olimpico c’è Lazio-Tampere United e quel ragazzo dalla grande corsa fa il suo ingresso all’87’. Ad appena 17 anni, sembra destintato a una grande carriera con la maglia del suo cuore.

De Silvestri ha poi effettivamente giocato con la Lazio da titolare: 69 presenze e due gol con i biancocelesti, ma nel 2009 è arrivato l’addio a quella che ancora oggi è casa sua e il trasferimento a Firenze. Se Prandelli e Mihajlovic credono in lui, alla fine la poca fiducia di Montella in lui lo spinge all’addio nel 2012. Comincia allora l’avventura alla Samp: prima in prestito oneroso con diritto di riscatto, poi in comproprietà dalla scorsa estate.

Sono passati tre anni dall’arrivo a Genova e Lollo sembra essersi ben integrato in città. Nonostante le difficoltà iniziali con Ferrara, il terzino ha saputo trovare il suo spazio. Proprio Delio Rossi e Mihajlovic – gli allenatori che meglio l’hanno valorizzato in carriera – si sono ritrovati ad allenarlo nuovamente alla Samp: oggi il suo score è di 94 presenze e sette reti con la casacca blucerchiata tra campionato e coppe.

La redazione di SampNews24 fa i migliori auguri di buon compleanno al terzino blucerchiato e si unisce a quelli della società, che così ha festeggiato De Silvestri: «I professionisti giocano per vincere in mezzo alla tempesta… Auguri Lollo #DeSilvestri: torniamo a vincere insieme». L’ultima spinta per dare il meglio domani al Castellani.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.