Auguri, David! Platt compie 52 anni. E i tifosi dell'Arsenal... - Samp News 24
Connettiti con noi

Gli Ex

Auguri, David! Platt compie 52 anni. E i tifosi dell’Arsenal…

Pubblicato

su

L’ex campione blucerchiato Platt spegne 52 candeline: i tifosi dell’Arsenal mettono in mezzo Torreira – FOTO

Una leggenda della Sampdoria compie oggi 52 anni. Nato il 10 giugno del 1966 a Chadderton, David Platt arrivò a Genova nel 1993, dopo aver già vestito in Italia le maglie di Bari e, con meno soddisfazioni, Juventus. In blucerchiato diventerà una leggenda del club, nonostante la permanenza di soli due anni all’ombra della Lanterna: 17 gol in 55 presenze e una Coppa Italia alzata al cielo nel 1994 bastano al centrocampista inglese tuttofare per entrare nel cuore dei tifosi doriani: «Società fantastica, tifosi caldi, giocatori di talento e mentalità vincente. Ho vestito la maglia di tante squadre, ma indubbiamente i due anni alla Sampdoria sono stati i migliori della mia vita», aveva detto quasi commosso durante un’intervista ai microfoni di SampTV.

Nel 1995 Platt lascerà la Sampdoria per tornare in patria, all’Arsenal. Ed è proprio per questo motivo che in queste ore, su Twitter, qualcuno ha approfittato del suo compleanno per ricordare come l’ultimo centrocampista dei gunners acquistato dalla Sampdoria non sia stato poi così male: un chiaro riferimento al mediano blucerchiato Lucas Torreira, che negli ultimi giorni i rumors di mercato vorrebbero vicino ad un trasferimento al club londinese. Chissà che l’uruguaiano non possa seguire le orme del suo predecessore: di certo, le qualità non mancano.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.