Hanno Detto
Baldari sulla Sampdoria Women: «Anni di sacrifici per questi colori buttati via. E sulle atlete…»

Amedeo Baldari, ex responsabile dell’area medica della Sampdoria, ha commentato la mancata iscrizione delle Women in Serie B
Tempo di ristrutturazione societaria per la Sampdoria, impegnata a riorganizzarsi dopo un’annata molto negativa che ha visto il club rischiare per la prima volta nella sua storia la retrocessione in Serie C. Il presidente Matteo Manfredi ha avviato una politica di riduzione dei costi di gestione societari, con alcune aree del club che hanno subito un evidente ridimensionamento.
Fra queste anche il settore delle Women, che come comunicato pochi giorni fa dalla società non si iscriveranno al prossimo campionato di Serie B. Dopo la retrocessione dello scorso anno, dunque, le ragazze blucerchiate non prenderanno parte al campionato cadetto, con il progetto sportivo femminile destinato a ripartire in futuro.
Sul tema si è espresso Amedeo Baldari, ex responsabile dell’area medica del club, che ha voluto commentare la situazione delle blucerchiate. Di seguito le sue parole, riportate da Il Secolo XIX:
SAMPDORIA WOMEN – «Anni di sacrifici, di battaglie vestendo con orgoglio i nostri colori blucerchiati, di sacrifici enormi… Atlete che si sono innamorate dei nostri colori e che li porteranno per sempre nel cuore… tutto buttato via».
Insomma, un dispiacere enorme per la fine di un progetto che negli anni passati aveva valorizzato ancora di più i colori blucerchiati. Il club ha deciso di confermare il settore giovanile femminile, con l’obiettivo di ripartire in futuro con un progetto solido e capace di ottenere risultati, non appena cesseranno le necessità di gestione dei costi. Vedremo quali saranno le prossime mosse del presidente Matteo Manfredi, che intanto ha già incaricato il direttore sportivo Andrea Mancini di ridurre il monte ingaggi della prima squadra maschile. Uno dei tanti obiettivi della società in queste settimane, con il club che sembra essere destinato a cambiare volto nelle prossime settimane.
