Barnaba Sampdoria, ritiro di facciata? Se Ferrero non trova i soldi...
Connettiti con noi

News

Barnaba-Sampdoria, ritiro di facciata? Se Ferrero non trova i soldi…

Pubblicato

su

Alessandro Barnaba non si è ritirato ufficialmente tramite pec, ha fatto filtrare la sua intenzione attraverso l’Ansa. Resterà alla finestra?

Il ritiro di Alessandro Barnaba era quasi scontato. Senza la necessità di addentrarsi troppo in questioni legali sostanziali, con il minimo impiego di un ragionamento lineare, era chiaro fin dal primo giorno che il suo intento di salvare la Sampdoria dall’interno sarebbe stato un buco nell’acqua. La sua non era una proposta di acquisto del club. Infatti non è mai pervenuta Gianluca Vidal. La sua era una scalata dall’interno che aveva come unico scopo rilevare il 100% della Sampdoria per procedere poi alla ristrutturazione del debito e alla salvezza dal fallimento.

Barnaba non si è ritirato come Cerberus/Redstone. Barnaba ha tentato di portare a termine un’operazione diversa. Per certi versi impossibile. Il paragone con il fondo anglo-americano non regge perché Cerberus/Redstone si sono ritirati perché il pacchetto proposto da Vidal non era un investimento produttivo. E chiunque voglia subentrare nel mondo del calcio pensa di farlo per guadagnarci e non perderci. Barnaba resta alla finestra? È possibile. È ancora azionista di minoranza con diritto a partecipare alle assemblee in programma nel mese di gennaio. Se Massimo Ferrero non dovesse trovare i finanziamenti e non dovesse maturare nessun’altra possibilità, ecco che potrebbe nuovamente farsi avanti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.