Bologna-Sampdoria, i convocati: Praet recuperato, Donadoni perde Falletti

Sampdoria convocati
© foto www.imagephotoagency.it

Bologna-Sampdoria, i convocati ufficiali per la sfida al “Dall’Ara”: le scelte di Giampaolo e Donadoni

Concentrazione, attenzione e voglia di portare a casa i tre punti: entrambe le squadre, che domani scenderanno in campo sul terreno del “Dall’Ara“, non concederanno nulla all’avversario. Da un lato il Bologna, che vince più in trasferta, ma che vuole dare continuità alla prestazione contro il Verona; dall’altra parte la Sampdoria, con una classifica da capogiro, che non vuole cedere il passo o perdere punti seppur sia lontana dal fortino del “Ferraris”. La determinazione si percepisce anche dalle parole di Giampaolo e Donadoni che, in conferenza stampa, non perdono l’occasione per sottolineare come sia una gara difficile sotto ogni punto di vista.

Bologna-Sampdoria, i convocati di Donadoni: infortunio dell’ultimo minuto per Falletti

Per quanto concerne le scelte del tecnico rossoblù, una defezione dell’ultima ora condiziona le convocazioni ufficiali: César Falletti non sarà disponibile per la gara contro la Sampdoria, a seguito di una contrattura al bicipite femorale. Nessun’altra novità per Donadoni che, come previsto, dovrà rinunciare solamente a Federico Di Francesco. In compenso, potrà contare su un reparto offensivo molto ricco composto da Destro, Okwonkwo, Palacio e Verdi. Ecco la lista dei giocatori convocati per Bologna-Sampdoria, che vi riportiamo dal sito ufficiale del club:

Portieri: Bruzzi, Da Costa, Mirante.

Difensori: De Maio, Gonzalez, Helander, Krafth, Maietta, Masina, Mbaye, Torosidis.

Centrocampisti: Crisetig, Donsah, Nagy, Poli, Pulgar, Taider.

Attaccanti: Destro, Krejci, Okwonkwo, Palacio, Petkovic, Verdi.

Bologna-Sampdoria, i convocati di Giampaolo: ci sono Praet e Andersen

Come già anticipato da Marco Giampaolo questa mattina in conferenza stampa, Dennis Praet riuscirà a prendere parte alla gara di domani contro il Bologna, nonostante la distorsione alla caviglia rimediata nella scorsa partita contro la Juventus. Il belga, tuttavia, non dovrebbe partire titolare e si prospetta un centrocampo inedito al “Dall’Ara”. Se a restare a casa sono i soliti Filip Djuricic e Dodô Pires, Joachim Andersen torna a figurare nella lista dei convocati dopo il piccolo infortunio che lo aveva fermato lo scorso turno di campionato. Ecco l’elenco completo dei blucerchiati in partenza alla volta di Bologna, che vi riportiamo dal sito ufficiale del club:

Portieri: Puggioni, Tozzo, Viviano.

Difensori: Andersen, Bereszynski, Ferrari, Murru, Regini, Sala, Silvestre, Strinic.

Centrocampisti: Alvarez, Barreto, Capezzi, Linetty, Praet, Ramírez, Torreira, Verre.

Attaccanti: Caprari, Kownacki, Quagliarella, Zapata.

Articolo precedente
Pallotta: «La Sampdoria se la gioca con le grandi»
Prossimo articolo
torreira sampdoriaFonseca descrive Torreira: «È un Pac-Man che divora gli avversari»