«Atteggiamento folle ed egoista». Boniek bacchetta l'Italia del calcio
Connettiti con noi

News

Boniek contro l’ottimismo della Serie A: «Atteggiamento folle ed egoista»

Pubblicato

su

Boniek bacchetta il calcio italiano: «Ottimismo sulla ripresa della Serie A? Atteggiamento folle ed egoista»

Intervenuto sulle frequenze di Centro Suono Sport, il presidente della Federcalcio polacca Zbigniew Boniek ha condannato apertamente l’ottimismo che si respira in Serie A per la ripresa del campionato il 3 maggio nonostante l’emergenza Coronavirus: «In questo momento sono in Polonia con mia moglie, ho una figlia a Roma e un’altra a Londra. La situazione è difficile anche qui, non abbiamo ancora i numeri dell’Italia ma c’è molta paura. Non condivido l’ottimismo riguardo alla ripresa dei campionati, è un atteggiamento folle e assolutamente egoista».

«Gli Europei sono stati giustamente rimandati, ma non capisco come si possa pensare di riprendere tra qualche settimana gli allenamenti delle squadre. Se non si riusciranno a terminare i campionati entro il 30 giugno, molto probabilmente le stagioni saranno annullate. Mi sembra molto complicato ipotizzare una moratoria a livello europeo su leggi, contratti e assicurazioni che metta d’accordo tutte le componenti per giocare anche a luglio. Oltre a tutto questo c’è la salute pubblica, prima dobbiamo trovare una cura e risolvere la questione sanitaria, poi potremo tornare a parlare di calcio».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.