
Matteo Brunori, ex attaccante della Sampdoria ora in forza all’Ascoli, ha rilasciato delle dichiarazioni sul progetto dei bianconeri
Matteo Brunori sembra aver definitivamente archiviato la sua esperienza alla Sampdoria. Dopo i sei mesi trascorsi a Genova nella passata stagione e le voci su un possibile ritorno in blucerchiato, l’attaccante ha scelto di ripartire dall’Ascoli. Le sue dichiarazioni a Sportitalia raccontano tutto l’entusiasmo per questa nuova avventura.
Il mancato ritorno a Genova e la scelta di ripartire dall’Ascoli
Le strade di Matteo Brunori e della Sampdoria si sono separate definitivamente nel corso dell’ultima sessione estiva di calciomercato. L’attaccante classe ’94, dopo aver trascorso sei mesi con la maglia blucerchiata nella stagione precedente, era stato nuovamente accostato alla formazione ligure. La dirigenza doriana, rappresentata da Branco e Fredberg, ha però deciso di seguire altre strategie per rinforzare il reparto offensivo, puntando sull’arrivo di Tobias Lauritsen e il ritorno di Gennaro Tutino.
Per Brunori si sono quindi aperte le porte dell’Ascoli, società che ha deciso di affidarsi alla sua esperienza per affrontare il campionato di Serie B. Il trasferimento dal Palermo è stato ufficializzato il 26 agosto 2026 con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Brunori, l’attaccante esalta il nuovo progetto: le dichiarazioni
Intervenuto durante la trasmissione Speciale Serie B, in onda su Sportitalia il 12 ottobre, Matteo Brunori ha raccontato le prime sensazioni della sua nuova esperienza in bianconero, soffermandosi soprattutto sulla fiducia ricevuta e sull’entusiasmo della tifoseria ascolana.
«È molto intrigante questa nuova avventura all’Ascoli, l’ho accettata con entusiasmo perché dietro c’è un progetto tecnico veramente interessante. Mister e Direttore hanno idee molto chiare, mi sono trovato subito bene. C’è grande alchimia fra squadra e tifosi, mi ha fatto impressione entrare al Del Duca con la curva nuova, la città non è molto grande, ma emana un calore incredibile per questi colori, spero di essere arrivato nel posto giusto al momento giusto. Sono veramente contento, ho ricevuto sin dall’inizio attestati di fiducia senza ancora aver fatto nulla, ma per quello che avevo fatto a Palermo, non vedo l’ora di rendermi utile».
Dalle dichiarazioni di Matteo Brunori emerge soprattutto la volontà di concentrarsi sul presente. L’ex attaccante della Sampdoria ha sottolineato l’importanza della fiducia ricevuta dal nuovo club, mostrando grande apprezzamento per il lavoro dell’allenatore Francesco Tomei e della dirigenza ascolana.
Per la Sampdoria, invece, il capitolo Brunori appartiene ormai al passato. La società blucerchiata ha scelto di costruire il proprio attacco attorno ad altri interpreti, mentre l’ex Palermo cerca una nuova consacrazione in Serie B. Due percorsi differenti, con un obiettivo comune: trovare quella continuità di risultati necessaria per rendere protagoniste le rispettive squadre.
Ultimissime Sampdoria LIVE: confermata la fiducia a Corradi. I retroscena su Walker