Connect with us

News

Calciomercato Sampdoria, si registra un numero notevole di acquisti negli ultimi tre anni! L’analisi

Published

on

Calciomercato Sampdoria, tanti gli acquisti effettuati nelle sessioni caratterizzanti gli ultimi tre anni. Lo studio nel dettaglio

Il mercato invernale della Sampdoria è stato segnato da un numero impressionante di operazioni, che confermano la continua attività della dirigenza blucerchiata. Come riportato nell’edizione odierna de Il Secolo XIX, sotto la gestione di Matteo Manfredi, sono ben 62 i calciatori acquistati. Un dato che fa riflettere non solo per l’alto numero di acquisti, ma anche per l’impatto economico che questi hanno avuto tra cartellini e ingaggi.

Sampdoria mercato: il valore economico degli acquisti

Il numero degli acquisti non è casuale. Con un valore economico che ha coinvolto alte cifre tra cartellini e stipendi, il mercato invernale di quest’anno ha rappresentato un’importante occasione per correggere gli errori fatti in estate. Manfredi è tornato a essere il punto di riferimento per le operazioni, recuperando anche parte dei poteri decisionali all’interno del club. Il numero di calciatori acquistati nel mese di gennaio, ben 23, è significativo, con una parte importante di questi (3) già operativa nel 2024, mentre gli altri 10 nel 2025 e 2026.

Calciomercato Sampdoria LIVE: retroscena su Ravaglia, Barak e Depaoli!

Sampdoria mercato: gli investimenti più costosi

Nel dettaglio degli investimenti, il calciatore più costoso della Sampdoria è stato Gennaro Tutino, acquistato nell’estate 2024 dal Cosenza per una cifra che si aggira intorno ai 3.577.000 milioni di euro. Segue Estanis Pedrola, proveniente dal Barcellona, con un costo di 3.064.000 euro. Per quanto riguarda gli ingaggi, il primo posto spetta a Fabio Borini, con un contratto che sfiora i 1.5 milioni di euro a stagione. Subito sotto troviamo Massimo Coda e Gennaro Tutino, con ingaggi che si aggirano attorno al milione.

Sampdoria mercato: l’investimento futuro su Esposito

Guardando al futuro, uno degli investimenti più importanti potrebbe essere Salvatore Esposito, che con il suo contratto fino al 2030 (opzione per il 2031) rappresenta un punto fondamentale nelle strategie della Sampdoria. La sua stagione in Serie B costerà circa 1.6 milioni di euro lordi, ma se la squadra dovesse tornare in Serie A, il costo salirebbe a 2.4 milioni lordi a stagione. Un investimento che potrebbe rivelarsi decisivo per il progetto a lungo termine.

Il mercato invernale della Sampdoria ha, dunque, confermato la volontà del club di investire per migliorare la squadra, con Manfredi che sta plasmando la rosa per affrontare le sfide future con maggiore competitività. La crescita del club passa anche da queste scelte economiche e strategiche!

LEGGI ANCHE: Mancini sul mercato: «Buon lavoro, ma c’è ancora tanto da fare. Su Esposito…»

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×