Calciomercato Sampdoria, pochi uomini in mediana: cosa evitare
Connettiti con noi

Focus

Calciomercato Sampdoria, pochi uomini in mediana: cosa evitare

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, Faggiano è impegnato a sfoltire la rosa ma a centrocampo c’è un rischio: l’analisi

Il principale compito di Daniele Faggiano è quello di sfoltire una rosa troppo ampia per Roberto D’Aversa, ma il nuovo direttore sportivo dovrà ragionare bene sul centrocampo: Ronaldo Vieira è partito; Kristoffer Askildsen può andare a fare esperienza e la situazione di Morten Thorsby deve essere monitorata. Il rischio per la Sampdoria è ritrovarsi con pochi uomini in mezzo al campo.

D’Aversa sta portando avanti il 4-2-3-1 con un centrocampo in “stile” Claudio Ranieri ma l’ex Parma ha fatto le sue fortune con il 4-3-3 e non è escluso che possa cambiare modulo. Al momento l’ipotesi sembra difficile visti pochi uomini di ruolo a disposizione e il mercato in uscita potrebbe ulteriormente indebolire quantitativamente il reparto. La Sampdoria dovrà pensare all’inserimento di qualche pedina in mediana visto che Adrien Silva ed Albin Ekdal sono molto simili (tutt’altro che due mezzali) e che anche Gerard Yepes Laut potrebbe andare a fare esperienza.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.