Calciomercato

Da Yepes e Trimboli a Stoppa e De Luca: chi resta alla Sampdoria

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: il futuro dei giovani blucerchiati. Le ultime su Yepes, Trimboli, Stoppa, Farabegoli, Somma, Malagrida e De Luca

Sono giorni di riflessione e analisi in casa Sampdoria per quanto riguarda il futuro dei giovani presenti in rosa. Verso la permanenza in blucerchiato Gerard Yepes e Simone Trimboli, pilastri della Primavera e innesti utili per rimpinguare un centrocampo attualmente scarno di elementi: in attesa della cessione di Kristoffer Askildsen, infatti, il tecnico Marco Giampaolo vanta a disposizione soltanto Ronaldo Vieira, Tomas Rincon e Morten Thorsby. Al momento restano entrambi, ma sul finire della sessione estiva di calciomercato potrebbe esserci un’ulteriore scrematura tra Yepes e Trimboli. Dipenderà da eventuali arrivi.

Discorso simile parlando di Tommaso Farabegoli, il cui destino è legato a Jeison Murillo e l’eventuale arrivo di uno-due centrali difensivi: in pole Maxime Leverbe, idea Federico Barba. Capitolo addii: Lorenzo Malagrida tornerà alla corte di Felice Tufano, Marco Somma andrà in Serie B o Serie C. Medesima sorte per Matteo Stoppa, reduce da un’ottima stagione alla Juve Stabia: sulle sue tracce c’è il Vicenza. Infine, Manuel De Luca: l’obiettivo della Sampdoria è quello di cedere l’attaccante a titolo definitivo per ricavare un consistente tesoretto da reinvestire.

Exit mobile version