Calciomercato Sampdoria, potrebbe saltare Santon - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, potrebbe saltare Santon

Pubblicato

su

Davide Santon è in partenza dalla scorsa estate, ma l’Inter potrebbe alla fine tenerlo a causa di altre uscite: la situazione

La scorsa estate sarebbe dovuto andare al Napoli, poi i problemi rilevati nelle visite mediche han bloccato tutto. Allora si è conquistato un po’ di spazio sotto Frank de Boer, ma una volta esonerato l’olandese Davide Santon non ha quasi visto più campo: il terzino non è una priorità per il nuovo tecnico Stefano Pioli e francamente il suo ritorno all’Inter – a posteriori – è sembrato quasi un errore. Lui vorrebbe ricominciare altrove, magari con una cessione a titolo definitivo: Samp e Sassuolo si sono fatte avanti, ma l’affare non è ancora andato in porto sia per i dubbi del calciatore che (soprattutto) per un altro problema. Pioli non vede molto Santon, ma ha bisogno di uomini in organico, di una riserva per ruolo. Nel lato mancino della difesa, oltre al titolare Ansaldi, ci sono Nagatomo, Santon e Miangue. Se il giapponese può giocare anche a destra, il posto da riserva rimane di contesa esclusiva fra l’ex Newcastle e il giovane belga. Tuttavia, Miangue – cercato dalla Samp in questa sessione – dovrebbe partire: secondo quanto riportato dall’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, il classe ’97 dovrebbe andare al Cagliari per giocare. Questo renderebbe impossibile la partenza di Santon per qualsiasi destinazione, nonostante la sua volontà di ricominciare altrove.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.