Calciomercato
Calciomercato Sampdoria, torna di moda un nome seguito nella sessione estiva! Ecco di chi si tratta

Calciomercato Sampdoria, i blucerchiati stanno effettuando operazioni degne di nota. Tra gli attenzionati vi è un giocatore seguito in estate
Il calciomercato in casa Sampdoria continua a essere particolarmente intenso e ricco di spunti. Nella giornata odierna sono già arrivati diversi innesti a Genova, ma il lavoro della dirigenza blucerchiata è tutt’altro che concluso. L’obiettivo è quello di completare la rosa con profili funzionali, capaci di garantire alternative e profondità in vista della seconda parte di stagione. In questo contesto si inseriscono le ultime indiscrezioni riportate dall’edizione odierna de La Repubblica.
Calciomercato Sampdoria, il taccuino di Andrea Mancini
Nel taccuino del Direttore sportivo Andrea Mancini figurano diversi nomi monitorati con attenzione. Tra questi spicca quello di Samuel Giovane, calciatore attualmente in forza al Palermo ma di proprietà dell’Atalanta. Un profilo già seguito dalla Sampdoria durante la scorsa sessione estiva e che ora potrebbe tornare d’attualità in questa fase di mercato invernale!
Chi è Samuel Giovane
Samuel Giovane è un giocatore duttile, capace di ricoprire sia il ruolo di difensore sia quello di centrocampista. Una caratteristica che lo rende particolarmente interessante per la Sampdoria, sempre attenta a profili in grado di adattarsi a più soluzioni tattiche. Il quotidiano sottolinea come l’eventuale operazione non lo vedrebbe però partire come titolare designato, bensì come rinforzo utile per allungare le rotazioni e aumentare la competitività interna.
Calciomercato Sampdoria, operazione di prospettiva
L’idea della dirigenza blucerchiata è quella di inserire giocatori giovani ma già pronti, capaci di crescere all’interno del progetto. In quest’ottica, Giovane rappresenta un’opportunità interessante, soprattutto se le condizioni economiche dovessero rivelarsi favorevoli. La Sampdoria resta vigile e pronta a cogliere l’occasione giusta!
LEGGI ANCHE: Moro Sampdoria, sarà lui il colpo “last minute”? Tutte le novità in merito all’attaccante