Calciomercato Sampdoria, scadenze e prestiti: tutte le situazioni in bilico
Connettiti con noi

Calciomercato

Calciomercato Sampdoria, scadenze e prestiti: tutte le situazioni in bilico

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria: la rosa blucerchiata prende forma grazie ai rientri dai prestiti. Tanti nodi da sciogliere

La priorità della Sampdoria riguarda la dirigenza, con Carlo Osti e Riccardo Pecini ancora in bilico, e il nome del nuovo allenatore. Da lì dipenderanno molte scelte del prossimo calciomercato. Quest’ultimo sarà condizionato dalla necessità di fare cassa. Nel frattempo si può già osservare il cambiamento della rosa blucerchiata a seguito dei primi movimenti legati a prestiti e scadenze.

Nel parco giocatori ci sono alcuni ruoli scoperti e molte situazioni in bilico. In difesa, nella scorsa stagione, hanno pesato le assenze di alternative sugli esterni. I ritorni di Fabio Depaoli e Nicola Murru potrebbero sistemare il reparto ma una nuova partenza non è un’utopia per loro. In mezzo al campo, invece, in attesa di capire il modulo prediletto dal nuovo tecnico, sembrano poche le mezzale disponibili. Il ritorno di Ronaldo Vieira non basterà, soprattutto considerando le alte possibilità di cessione per Morten Thorsby. In attacco, le uscite di Gaston Ramirez e Keita Balde hanno fatto perdere un po’ di velocità al reparto. Gianluca Caprari, su cui oggi è sorto l’interesse del Sassuolo, e Federico Bonazzoli non hanno le stesse caratteristiche dei partenti ma potrebbero, comunque, completare il blocco offensivo nel caso restassero a Genova. L’ultima parola spetterà ovviamente al prossimo allenatore, le sue opinioni saranno decisive per il destino di alcuni interpreti.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.