Calciomercato, si dà un taglio: ipotesi chiusura anticipata - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Calciomercato, si dà un taglio: ipotesi chiusura anticipata

Pubblicato

su

Calciomercato estivo, si pensa ad una chiusura anticipata: le trattative potrebbero terminare lo stesso giorno della Premier League o molto prima

Il periodo dedicato al calciomercato è una parentesi particolarmente invisa ai tifosi: da una parte ci sono quelli che vedono la propria squadra smantellata o temono che lo sia, dall’altra quelli che si aspettano acquisti degni degli obiettivi dichiarati o del blasone della società. Poi ci sono le lamentele degli addetti ai lavori, in primis gli allenatori. Marco Giampaolo è uno di quelli che di mercato preferirebbe non parlare, anzi sarebbe quasi meglio che non esistesse soprattutto la sessione invernale: distrae i giocatori, sposta l’attenzione dal campo su altre dinamiche che sono al di fuori del gioco puro e semplice. C’è da dire che il mercato invernale dura grossomodo un mese e dovrebbe servire essenzialmente al puntellare la rosa con degli innesti di qualità, diversa è la questione che ruota attorno a quello estivo in cui possono anche avvenire le rivoluzioni.

Potrebbero essere parzialmente accontentati i tecnici della Serie A, incluso Giampaolo, che si lamentano della eccessiva durata del mercato estivo che si protrae ben oltre l’inizio del campionato e che impedisce una adeguata preparazione di tutta la rosa. Obiettivamente quest’anno Giampaolo ha avuto Zapata e Strinic proprio nell’ultimo giorno disponibile, il campionato era già iniziato e i due giocatori avevano svolto il ritiro e la preparazione con il Napoli. Nelle riunioni di Lega si sta valutando di conformarsi alle date della Premier League, che chiude il mercato intorno al 15 agosto, addirittura di anticipare la chiusura per permettere ai tecnici di avere prima dell’inizio della stagione tutta la rosa al completo. Le date, come riporta la Gazzetta dello Sport, potrebbero essere 8 agosto o addirittura il 31 luglio; un taglio decisamente netto rispetto all’attuale periodo che va dal 3 luglio al 31 agosto.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.