Candreva torna a parlare della Sampdoria: «È stato un peccato, era il periodo del Covid e non mi sono goduto i tifosi!»
Gli Ex

Candreva torna a parlare della Sampdoria: «È stato un peccato, era il periodo del Covid e non mi sono goduto i tifosi!»

L’ex esterno della Sampdoria Antonio Candreva ha ricordato la sua esperienza a Genova, soffermandosi su un aspetto che ancora oggi gli lascia l’amaro in bocca

Ci sono esperienze calcistiche che lasciano un segno particolare, anche quando non tutto va come immaginato. È il caso di Antonio Candreva, che è tornato a parlare della sua avventura con la maglia della Sampdoria, indossata tra il 2020 e il 2022. Un periodo che l’ex esterno ricorda con affetto, ma anche con il rammarico di non aver potuto assaporare completamente l’atmosfera di Genova.

Ospite del podcast Fischio Finale, Candreva ha ripercorso alcuni aspetti della propria esperienza blucerchiata, sottolineando il valore storico della società e il fascino di una piazza che avrebbe voluto vivere in circostanze differenti.

Ascolta le nostre notizie!

Non hai tempo di leggere? Scopri la nuova sezione Podcast di Samp News 24 e ascolta i nostri approfondimenti audio.

Il Covid ha condizionato la sua esperienza a Genova

A rendere particolare il biennio trascorso sotto la Lanterna è stata soprattutto l’emergenza sanitaria, che ha inevitabilmente modificato il rapporto tra calciatori e tifosi. Gli stadi vuoti e le restrizioni hanno impedito a Candreva di conoscere pienamente il calore del pubblico blucerchiato.

Un aspetto che emerge chiaramente dalle sue dichiarazioni, nelle quali trova spazio anche il rimpianto per non aver vissuto il derby cittadino con l’atmosfera che caratterizza una delle rivalità più sentite del calcio italiano. L’ex giocatore blucerchiato ha espresso tutto il proprio dispiacere per un’esperienza che avrebbe potuto regalargli emozioni ancora più intense.

«È stato un peccato. La Sampdoria è una grande squadra, con una grande storia. È stata un’esperienza che purtroppo non mi sono goduto appieno a causa del Covid. Non ho potuto beneficiare della spinta dei tifosi allo stadio pieno e, soprattutto, non ho potuto vivere il Derby di Genova, che e bellissimo».

Per Candreva, dunque, il rimpianto non riguarda esclusivamente quanto accaduto sul terreno di gioco, ma soprattutto ciò che non ha potuto vivere sugli spalti e nell’atmosfera cittadina. Un ricordo che, a distanza di anni, continua ad accompagnare la sua esperienza con la Sampdoria.

Ultimissime Sampdoria LIVE: Corradi da fiducia a Vindahl. Le parole d’amore di Vierchowod

LA PLAYLIST DELLE NOSTRE TOP NEWS

×