Cessione Samp, dietro Aquilor ci sono gli arabi: i dettagli - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Cessione Samp, dietro Aquilor ci sono gli arabi: i dettagli

Pubblicato

su

Aquilor e gli arabi rappresentano una cordata unica: il ruolo del fondo inglese sarebbe di mediazione, l’offerta vera è saudita

La cessione della Sampdoria continua ad essere uno degli argomenti che più interessano il tifoso blucerchiato, voglioso di sapere se la società sarà ceduta dall’attuale presidente Massimo Ferrero – i cui rapporti con la tifoseria sono ormai ai minimi storici  -, e soprattutto, a chi. In questo senso l’indiscrezione lanciata dall’edizione odierna di Repubblica è molto interessante. Come noto, nei giorni scorsi è stata recapitata all’advisor scelto dalla Samp, Mediobanca, l’offerta di Aquilor Capital, una proposta molto interessante da 120 milioni fra parte “cash” per Ferrero e accollamento di circa 30 milioni di euro di debiti. Offerta che al Viperetta è piaciuta molto, e alla quale ha provato in queste ore a replicare Gianluca Vialli con una controfferta che dovrà essere valutata da Ferrero stesso.

Ciò che svelano però le pagine dell’edizione genovese del quotidiano è che, in realtà, Aquilor Capital e gli arabi rappresenterebbero una stessa, unica cordata. L’offerta da 120 milioni, perciò, sarebbe saudita, e sarebbe arrivata a Mediobanca e alla Sampdoria grazie ad Aquilor, che starebbe svolgendo un ruolo di mediazione nella trattativa – tanto è vero che, come si è sempre detto, non si è mai saputo nulla circa l’identità degli arabi interessati all’acquisto del club. Aquilor svolgerebbe dunque un ruolo di pura facciata, ma l’offerta vera sarebbe saudita – si tratterebbe, peraltro, si capitali privati, non di fondi. Se dunque Ferrero dovesse rigettare la controfferta di Vialli ed accettare la proposta arrivata a Corte Lambruschini per mano di Aquilor, la Sampdoria passerebbe non in mano a una proprietà inglese, ma saudita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.