Sampdoria, due advisor affiancano Banca Lazard: chi sono e che ruolo svolgono
Connettiti con noi

News

Sampdoria, due advisor affiancano Banca Lazard: chi sono e che ruolo svolgono

Pubblicato

su

Due nuovi advisor affiancano Banca Lazard nel tentativo di salvare la Sampdoria: chi sono e che ruolo svolgono

Per effetto della composizione negoziata, iter avviato dal CdA della Sampdoria che ha ricevuto parere favorevole da parte del Tribunale di Genova, due nuovi advisor hanno affiancato Banca Lazard nel tentativo di salvare il club blucerchiato. La loro nomina è prevista proprio dal percorso guidato da Eugenio Bissocoli: sono lo studio Legance di Milano, come advisor legale, e Pwc, in qualità di advisor finanziario.

Tra i due il ruolo chiave è svolto proprio da Pwc (che offre servizi di revisione, consulenza strategica, legale e fiscale alle imprese, come spiega Tuttosport). L’advisor finanziario affiancherà Bissocoli nella negoziazione dei debiti del club con i creditori (esposizione di circa 140 milioni di euro) e cercherà soluzioni per il futuro societario (valuterà anche i piani economici proposti dallo stesso CdA).

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.