Cessione Sampdoria, Banca Lazard sede dell'assemblea: il motivo
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, Banca Lazard sede dell’assemblea degli azionisti: il motivo

Pubblicato

su

È stata scelta la sede di Banca Lazard a Milano per l’assemblea degli azionisti: il motivo è legato alla cessione della Sampdoria

È il momento della verità. La mossa del CdA di convocare l’assemblea degli azionisti che potrebbe portare la famiglia Ferrero a diventare azionista di minoranza della Sampdoria è chiara. Non a caso è stata scelta la sede di Banca Lazard. Per escludere l’apertura a terzi per l’aumento di capitale serve la cessione diretta del club oppure la presentazione di offerte vincolanti o proposte che possano salvaguardare la Sampdoria e non solo gli obiettivi del Trust Rosan.

L’Assemblea chiederà quindi a Banca Lazard di mettere sul tavolo la verità sulla situazione legata alla cessione del club dato che, per il momento, non si ha evidenza di offerte vincolanti pervenute. L’apertura del capitale sociale a terzi, se deliberata, potrebbe essere una via alternativa anche per i soggetti interessati a subentrare nella Sampdoria. In quel caso però il nuovo acquirente avrebbe la famiglia Ferrero come socio di minoranza. Se non si presenterà nessuno per la ricapitalizzazione esterna, scatterà l’ora X. Triplice fischio, partita finita.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.