Cessione Sampdoria, le banche creditrici vigilano: c'è una clausola
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria, le banche creditrici vigilano: c’è una clausola sul cambio di proprietà

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, due banche che hanno fatto credito alla società blucerchiata vigilano: c’è una clausola sul cambio di proprietà

Il CdA della Sampdoria ha fatto un lavoro enorme considerando la situazione di dissesto economico in cui si trovava il club. Un’operazione di salvataggio che è andata in porto grazie alla credibilità delle persone che l’hanno portata avanti mettendoci la faccia con le banche che hanno aperto ulteriori linee di credito. In questo è stato fondamentale il lavoro di Gianni Panconi.

I buoni rapporti con gli istituti di credito però non necessariamente saranno “ereditati” in automatico dal nuovo potenziale acquirente della Sampdoria. Le banche vigilano e due di queste, che vantano un credito di circa 60 milioni di euro, sono pronte a far valere la clausola del “change of control”. Questa clausola gli permetterà di chiedere il rientro immediato dei soldi prestati alla Sampdoria qualora non ci fosse fiducia sul nuovo proprietario.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.