Cessione Sampdoria: quanto paga chi acquista da Ferrero
Connettiti con noi

News

Cessione Sampdoria: quanto paga chi acquista da Ferrero

Pubblicato

su

Cessione Sampdoria, quanto deve sborsare chi acquista da Ferrero escludendo il debito già strutturato con le banche

Quando si parla del futuro della Sampdoria si tiene sempre viva la pista che porta all’acquisto diretto di un soggetto interessato al club direttamente dalle mani di Massimo Ferrero. Chi acquista la Sampdoria senza passare tramite tribunali e procedure fallimentari, ha la garanzia di mantenere il titolo sportivo e il diritto di ripartire dal campionato che spetta al club (Serie A in caso di salvezza, Serie B in caso di retrocessione). Ma quanto deve sborsare?

La richiesta di Gianluca Vidal per la Sampdoria, con tanto di documenti del Tribunale Fallimentare di Roma a sostegno, è sempre 40 milioni di euro. A questi però ne vanno aggiunti altri 30-40 milioni di aumento di capitale per garantire l’iscrizione della Sampdoria al prossimo campionato. Entro il 15 giugno, chi acquistasse la Sampdoria dalle mani di Ferrero dovrà infatti azzerare i debiti sportivi (pagamenti degli stipendi fino a maggio 2023 di tutti i tesserati, pagamento dei fornitori e iscrizione). Un’operazione da 70-80 milioni di euro a cui andranno poi aggiunti i debiti (130-140 milioni di euro) già strutturati con le banche, le rate del maxi-debito Irpef e l’investimento per rifare la squadra da zero nella sessione estiva di mercato.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.