Chabot alla Samp, è ufficiale: tutti i dettagli - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Chabot alla Samp, è ufficiale: tutti i dettagli

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, Chabot si trasferisce in blucerchiato: ecco il comunicato ufficiale

CHI È CHABOT, IL NUOVO GIGANTE DELLA SAMP

Dopo le firme di Morten Thorsby ed Erasmo Mulè arrivate a gennaio, la Sampdoria ufficializza il suo terzo colpo di mercato per la prossima stagione. Si tratta del giovane difensore Julian Chabot che, dopo aver effettuato le visite mediche, sarà a partire da luglio un nuovo giocatore blucerchiato a tutti gli effetti: «Il presidente Massimo Ferrero e l’U.C. Sampdoria comunicano di aver acquisito a titolo definitivo dal F.C. Groningen i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Julian Jeffrey Chabot (nato a Hanau, Germania, il 12 febbraio 1998). Il difensore ha sottoscritto un contratto economico con decorrenza dal 1° luglio 2019 e fino al 30 giugno 2024». Nelle casse del club olandese andranno 3,7 milioni di euro.

Il ds del Groningen Mark-Jan Fledderus ha commentato con soddisfazione il trasferimento: «Dopo quello di Ludovit Reis al Barcellona, abbiamo nuovamente chiuso un affare con un grosso club straniero, possiamo essere molto orgogliosi di questo. Dopo essere passato dallo Sparta Rotterdam al Groningen, Chabot è migliorato esponenzialmente in un solo anno. È un ottimo segno che un club italiano rinomato lo abbia voluto: da una parte, è un peccato che abbia giocato solamente per una stagione da noi, ma dall’altra ha dimostrato che il nostro è un ambiente in cui i talenti possono maturare presto e bene. Il risultato è un grande trasferimento. Ringraziamo di cuore Julian per i suoi sforzi al Groningen – si legge sul sito ufficiale del club – e gli auguriamo ogni bene per il prosieguo di carriera».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.