Chi è Kamano, il nuovo Menez che ha stregato la Samp - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Chi è Kamano, il nuovo Menez che ha stregato la Samp

Pubblicato

su

La Sampdoria punta tutto su Kamano del Bordeaux: chi è l’attaccante esterno classe ’96 che ricorda Menez – VIDEO

Dopo l’addio di Dennis Praet e la conclusione dell’accordo con l’Hellas Verona per Valerio Verre, la Sampdoria si sta muovendo sul mercato per trovare gli esterni d’attacco che servono a Eusebio Di Francesco. Se Simone Verdi resta un miraggio, Emiliano Rigoni molto difficile per le pretese economiche e Ben Arfa in una fase di stallo (si attende una risposta entro la fine di questa settimana), François Kamano rappresenta l’obiettivo maggiormente raggiungibile. Il classe ’96 di proprietà del Bordeaux, che i blucerchiati stanno trattando in queste ore, assomiglia per caratteristiche a Jeremy Menez e può giocare sia come attaccante esterno sia punta, prediligendo le azioni che partono dalla fascia e gli permettono di accentrarsi andando alla conclusione.

Cresciuto nelle giovanili del Bastia, viene immediatamente aggregato in prima squadra e alla sua prima esperienza in Ligue 1 colleziona quattro gol e tre assist in 24 presenze. Con il Bastia raggiunge il decimo posto e viene notato dal Bordeaux, che lo acquista per la stagione 2016/17. Con la squadra francese si migliora e in 30 presenze realizza sei reti e quattro assist, mentre nel successivo campionato sfiora addirittura la doppia cifra in quanto a marcature, diventando così titolare inamovibile nello scacchiere del Bordeaux. La sua maturazione completa nella stagione 2018/19, in cui realizza sette gol in nove partite all’inizio del campionato e due in Europa League. Il talento della Guinea è dotato di forza fisica, velocità, personalità e fantasia: ciò di cui la Sampdoria ha bisogno.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.