Alla scoperta di Rocha, lo Skriniar brasiliano – VIDEO

rocha santos
© foto Twitter

Pulizia e tempismo, un difensore roccioso per la Primavera della Sampdoria: alla scoperta di Rocha, lo Skriniar brasiliano – VIDEO

193 centimetri di altezza, grande pulizia e senso della posizione fanno di Kaique Rocha un difensore roccioso capace di mettere in difficoltà qualsiasi avversario, ricordando nelle movenze l’ex blucerchiato Milan Skriniar, soprattutto per l’abilità di uscire palla al piede dalla propria area. Impiegato spesso come centrale, ma adattabile anche nel ruolo di terzino destro, il brasiliano classe 2001 è prossimo a firmare un contratto con la Sampdoria: ieri è atterrato a Genova con il padre e il suo entourage, che adesso sta trattando il trasferimento dal Santos al club doriano.

Un affare a basso costo per la Samp, che potrebbe aggiudicarsi l’ennesima giovane promessa per trarne poi una consistente plusvalenza in futuro. Unica pecca di Rocha, la sua scarsa – o meglio, nulla – esperienza nel mondo dei professionisti: dal 2018 aggregato alla prima squadra, il diciottenne non è riuscito a collezionare neanche un minuto per mettersi in mostra e per questo verrà molto probabilmente inserito nella rosa della Primavera blucerchiata, che dalla prossima stagione sarà affidata al nuovo tecnico Marcello Cottafava. Ecco, nel video qui sotto, alcune delle migliori azioni del brasiliano.