Chievo-Sampdoria, il punto: Sala in gruppo, Barreto out tre settimane

Sala Sampdoria
© foto www.imagephotoagency.it

Il punto sugli infortunati in vista di Chievo-Sampdoria: Sala in gruppo, Barreto out tre settimane – 22 marzo, ore 19

Con una doppia sessione di allenamento, la Sampdoria ha proseguito quest’oggi la preparazione in vista della sfida contro il Chievo. Rimpinguata da ben 16 giocatori dell’Academy – Amado, Aquino, Baldé, Cabral, Doda, Ejjaki, Gomes Ricciulli, Hutvagner, Mikulic, Pastor, Sakho, Scotti, Tessiore, Vujcic, Yayi Mpie e Zucca – la formazione blucerchiata ha visto nel pomeriggio il rientro in gruppo di Jacopo Sala. Prosegue, seppur a distanza, anche il recupero del suo collega di reparto Bartosz Bereszynski. Niente di buono, invece, per Edgar Barreto: il centrocampista paraguaiano, infortunatosi al gemello della gamba sinistra, continua a seguire il proprio iter riabilitativo e dovrà assentarsi dai campi per circa tre settimane. Salterà perciò il Derby della Lanterna.

Chievo-Sampdoria, ripresa degli allenamenti a Bogliasco: stop per Barreto, lesione al gemello sinistro – 21 marzo, ore 18

Al netto dei dieci giocatori impegnati con le rispettive Nazionali, la Sampdoria è tornata ad allenarsi al “Mugnaini” di Bogliasco per mettere nel mirino la prossima partita di campionato contro il Chievo. Dopo la doppia, pesante, sconfitta contro Crotone e Inter è obbligatorio ripartire e prepararsi adeguatamente, ma soprattutto mentalmente, alla sfida, in programma per il 31 marzo. Nella seduta pomeridiana, i blucerchiati hanno effettuato esercizi di forza in palestra e trasformazioni sul campo indirizzate alla finalizzazione di azioni da gol, per poi chiudere con partitelle a tema. Aggregati alla prima squadra parecchi Primavera: Mario Curito, Yassin Ejjaki, il portiere Gergely Hutvagner e il capitano Andrea Tessiore. Sul fronte degli infortunati, non arrivano buone notizie dall’infermeria: gli esami strumentali a cui è stato sottoposto Edgar Barreto hanno evidenziato una lesione al gemello della gamba sinistra. Il centrocampista paraguaiano – come riporta il sito ufficiale – ha già iniziato il programma fisioterapico riabilitativo. Il tempo di recupero stimato è di circa tre settimane. Jacopo Sala invece ha svolto un lavoro personalizzato sul campo. Per domani è prevista una doppia seduta di allenamento.

Articolo precedente
Stroppa SampdoriaFerraris, servono 30 milioni: ecco gli interventi in programma
Prossimo articolo
Praet SampdoriaPraet deciso: «Ho scelto la Sampdoria e sono felice qui»