Sampdoria, le Nazionali ti penalizzano: Chievo e Atalanta meno impegnate - Samp News 24
Connettiti con noi

Focus

Sampdoria, le Nazionali ti penalizzano: Chievo e Atalanta meno impegnate

Pubblicato

su

Sampdoria penalizzata dalla sosta delle Nazionali rispetto ad Atalanta e Chievo: i blucerchiati hanno perso più elementi di nerazzurri e gialloblù

Saranno giorni lunghi, quelli che porteranno la Sampdoria ad approcciare la sfida contro il Chievo della prossima settimana: giornate di allenamento nelle quali l’allenatore blucerchiato Giampaolo dovrà cercare di ricompattare il gruppo e ricreare quella fiducia che sembra essersi smarrita dopo la doppia debacle con Crotone e Inter. Compito ancor più difficile, in questo caso, perché la sosta per le Nazionali priverà il tecnico svizzero i ben 10 elementi della rosa doriana: sono infatti partite per raggiungere i ritiri delle rispettive Nazionali Belec, Andersen, Ferrari, Strinic, Bereszynski, Linetty, Torreira, Ramirez, Zapata e Kownacki. Non sarà dunque facile operare sulla testa dei propri giocatori per Giampaolo, specialmente tenendo conto del fatto che in molti torneranno a Bogliasco quasi a metà della prossima settimana.

Una situazione dunque certamente penalizzante, anche in virtù del fatto che le prossime avversarie dei blucerchiati saranno meno depauperate, nelle rispettive rose, per quanto riguarda le convocazioni. L’Atalanta, che la Samp affronterà il 3 aprile, potrà contare sul Papu Gomez, non convocato dall’Argentina, e su Caldara, anche se perderà 9 effettivi della propria rosa: Spinazzola, Cristante, Freuler, Berisha, Ilicic, De Roon, Hateboer, Cornelius e Mancini. Per quanto riguarda invece i prossimi avversari, dunque il Chievo, Maran potrà contare praticamente su tutta la propria rosa; andranno infatti in Nazionale solo tre elementi: Bastien, Cesar e Birsa. L’allenatore gialloblù potrà dunque lavorare sulla testa dei propri giocatori per ritrovare quella compattezza che la sua squadra non mostra più da tempo, anche perché la sfida contro la Sampdoria sarà cruciale per il proprio destino sulla panchina dei clivensi.

I blucerchiati in Nazionale

🇺🇾⚽😆💪🏻 #Uruguay #LT34

Un post condiviso da Lucas Torreira (@ltorreira34) in data:

I blucerchiati in Nazionale

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.