Comune di Napoli al lavoro: dopo lo stadio anche una statua per Maradona
Connettiti con noi

News

Comune di Napoli al lavoro: dopo lo stadio anche una statua in onore di Maradona

Pubblicato

su

Altro omaggio in arrivo della città di Napoli a Diego Armando Maradona: dopo aver rinominato lo stadio, c’è l’idea di dedicare una statua al Pibe de Oro

Il Comune di Napoli ha avviato il processo per erigere una statua celebrativa in onore di Diego Armando Maradona di fronte allo stadio intitolato alla sua memoria. A promuovere l’iniziativa è stato il sindaco Luigi de Magistris insieme dagli assessorati alla Cultura e allo Sport.

«Diego ci ha permesso di toccare il cielo, ci ha regalato sogni indimenticabili restituendo alla nostra città la dignità e l’orgoglio che per troppi anni ci erano stati sottratti. Eppure, il suo sguardo è rimasto sempre rivolto verso il basso, verso i più fragili, verso tutti i subalterni di questo mondo pieno di ingiustizie.

Per questa ragione abbiamo voluto che l’opera d’arte con cui la città lo celebrerà proprio a pochi passi dal tempio delle sue prodezze, fosse scelta attraverso una modalità quanto più democratica e partecipata possibile, coinvolgendo la città, autorevoli esponenti del mondo della cultura e dello sport, ma anche chi lo ha amato ed accompagnato durante gli anni napoletani e chi oggi continua a tenere alta la bandiera di un sogno collettivo»

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.