Avversari
Conferenza stampa Dionisi: «Domani sarà una partita difficile! Troveremo un avversario di valore»

Conferenza stampa Dionisi: il tecnico rivale ha presentato nella giornata odierna la sfida in programma al Castellani con la Sampdoria. Le parole
Scalpita il countdown per uno dei match più attesi del momento! Empoli e Sampdoria andrà in scena domani sera al Castellani alle ore 20:30. Si prospetta una gara elettrizzante, la quale è valevole per la 10a giornata del campionato di Serie BKT 2025/26! Quest’oggi il tecnico Alessio Dionisi è intervenuto in conferenza stampa per presentare la sfida. Vi riportiamo le sue dichiarazioni riprese dal canale ufficiale del club azzurro di YouTube:
ERRORI – «La partita passata l’abbiamo analizzata, ma non abbiamo avuto tanto tempo. Ogni gara di B non è mai scritta prima. A Modena abbiamo fatto cose positive e dobbiamo ripartire da quelle sapendo che un tempo non basta. La condizione deve crescere con gli allenamenti, per ora ne abbiamo fatti tanti. Al tempo stesso possiamo fare di più perché al secondo tempo siamo stati più spettatori della partita contro un avversario di valore e anche domani ne incontreremo uno così».
SAMPDORIA – «La Sampdoria sta passando un momento diverso rispetto al Modena; è una squadra che in questo momento ha giocato solo una partita pochi giorni fa con il nuovo allenatore, quindi la struttura della squadra la possiamo immaginare. L’organico lo stesso, vengono da un risultato positivo, hanno finito in crescendo perché negli ultimi 20 minuti la partita ha preso una direzione più pro Samp che Frosinone e sappiamo che i valori individuali, appunto, della Samp sono importanti. Noi dobbiamo svilupparli come detto attraverso delle azioni per il raggiungimento dei risultati, sapendo che la squadra avrebbe bisogno di tempo, che non ce n’è».
STEP – «Prima di tutto step caratteriale perché le qualità tecniche le abbiamo, ovvio che se cresciamo in coraggio e consapevolezza, quello che magari abbiamo messo nelle due partite. Nell’ultima (nel primo tempo) abbiamo messo tanto coraggio e anche qualità nel gioco, mentre nel secondo ci siamo abbassati anche per merito altrui, ma è mancato del coraggio che ci fa fare qualcosa in più a livello tecnico. La squadra ha queste qualità sia individuali che collettive».
CEESAY – «Il ragazzo è uscito per un problemino e non gli ha permesso di allenarsi, oggi ha fatto qualcosa con la squadra e lo valuteremo in seguito. Non è il momento di rischiare dei giocatori. Qualche cambio ci sarà domani: è giusto così. Qualcuno che merita troverà spazio, è un’opportunità per dimostrare e rigiocare».
DATO – «E’ impossibile non concedere nulla, dobbiamo lavorare sul concedere meno possibile. Sulla volontà non posso dire niente, sul dettaglio abbiamo concesso e non deve succedere. Nell’ultima partita ci sono stati nostri demeriti, se si guardano i gol subiti non va bene, sono troppi. Ci vorrà del tempo per migliorare questi numeri. La volontà di lavorare in una direzione di squadra c’è. Domani dobbiamo lavorare nello stesso modo sapendo che gli altri hanno delle qualità come noi stessi».
PARTITA – «Ora siamo in un pre partita, è normale che l’allenatore vuole lavorare e ha bisogno del campo. Domani sarà una partita difficile e dovremo fare di più. Dobbiamo lavorare anche sulla mentalità, senza di essa non arriveranno i risultati e dobbiamo essere consapevoli. Mi aspetto un Empoli che giochi per vincere e dobbiamo convincerci di questo: la responsabilità è mia. Abbiamo i mezzi per farlo e non dobbiamo accontentarci».