Hanno Detto
Conferenza stampa Foti: «La Sampdoria è la mia squadra! Stiamo lavorando sull’ipotesi delle due punte»
Conferenza stampa Foti: il secondo allenatore della Sampdoria interviene per presentarsi alla tifoseria blucerchiata: le sue parole
Salvatore Foti è il secondo di Angelo Gregucci in attesa di poter conseguire l’abilitazione per poter allenare nel campionato di Serie B. Il tecnico in seconda della Sampdoria interviene in conferenza stampa per presentarsi alla tifoseria blucerchiata, la quale lo conosce per i suoi anni da calciatore a Genova. Le sue parole, riportate da TeleNord:
LA CONFERENZA STAMPA DI FOTI
SAMPDORIA, LA MIA SQUADRA – «La Samp è la mia squadra, ma contano solo i risultati. So bene cosa è successo, lo seguivo anche dalla Turchia. Ma ora bisogna guardare avanti, a sabato. Il passato non conta. La Samp è la mia squadra: non sono nato sampdoriano, lo sono diventato grazie a mia moglie e agli amici. Ma quello che conta sono i punti e i risultati».
METODO DI LAVORO – «Il nostro obiettivo è dare energia, identità e costruire in allenamento quello che poi deve vedersi in partita. Due punte? Stiamo cercando un equilibrio. Vedere le cose in televisione non è come viverle dal vivo, ma è un’ipotesi che c’è».
PERCORSO: GIAMPOLO E MOURINHO – «Con Giampaolo ho vissuto tre anni bellissimi, di grande crescita. Ha fatto divertire i tifosi, vinto quattro derby e pareggiato due. Mi ha insegnato tanto sulla linea difensiva e mi ha dato fiducia nello staff. Mourinho? Un’esperienza incredibile, ti arricchisce anche nelle delusioni. Mi ha scritto ‘Forza Samp’, perché sa bene cosa significa per me questa squadra».
ATTACCANTI BLUCERCHIATI – «Ho giocato con Montella, Cassano, Pazzini, Pozzi, Quagliarella e tanti altri. Ora abbiamo Massimo Coda: deve dare tanto, anche come leader, e trasmettere fiducia al gruppo».