Hanno Detto
Conferenza Stampa Semplici: «Abbiamo dato tutto, ma…»
Leonardo Semplici, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match della 19a giornata di Serie B contro la Carrarese: le parole
(Emanuele Pagliano Migliardi inviato in sala stampa) Leonardo Semplici, tecnico della Sampdoria, ha parlato al termine del match della 19a giornata di Serie B contro la Carrarese. Ecco le sue parole rilasciate in conferenza stampa.
PRESTAZIONE – «Dispiace, oggi era il nostro obiettivo. La squadra ha dato tutto, questa era la cosa che mi interessava. Stiamo cercando di cambiare andamento del campionato, mi prendo le mie responsabilità. Con 7 allenamenti, 4 rifiniture è difficile mettere situazioni a fuoco. A parte il gol abbiamo fatto la gara creando situazioni da gol, siamo riusciti a pareggiarla prima facendo partita a sensi unico. Oggi meritavamo, purtroppo non è stato, ringrazio i tifosi che ci hanno sostenuto. Domani defaticante e poi allenamenti per il Pisa».
RISULTATO – «Quando non riesci a fare risultato in tutti si crea timore, sotto certi aspetti si sono viste buone cose, ma è chiaro che c’è da migliorare».
CLASSIFICA – «La classifica dice questo, qualche problematica c’è. I calciatori preso non stanno rendendo e quindi sto cercando di aiutarli per far si che mettano in campo le loro qualità. La squadra mi è piaciuta, ha cercato attraverso le palle inattive di fare gol. La vittoria ci poteva dare spensieratezza che ad oggi manca».
SCELTE FORMAZIONE – «Valutazione per questa partita, per quella di tre giorni fa e per il Pisa. Volevo dare possibilità ad altri di dimostrare il loro valore».
VEROLI – «Potrebbe essere un recupero importante, per noi è una cosa bella. Cercheremo attraverso il lavoro che questa squadra renda».
DEPAOLI –«Ha preso botta alla testa, penso sia una cosa leggera».
KASAMI – «Anche lui ci può dare apporto importante come in passato. Sta a me lavorare perchè questi ragazzi possano essere quelli che devono essere».
PROGRESSI – «Oggi sono stati fatti passi in avanti, da parte mia c’è entusiasmo per cambiare questo vento».
AKINSANMIRO – «Ha fatto partita di inserimenti, passaggi ha combattuto e questo è un segnale positivo. Ho avuto tanti messaggi positivi come Vieira, Yepes. Bisogna lavorare e andare al risultato».
PISA – «Ci saranno valutazioni da fare, il giorno prima capiremo le scelte».