Copa América, la notte della verità per la Colombia - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

Copa América, la notte della verità per la Colombia

Pubblicato

su

Prosegue a grandi passi la Copa América 2015 che si sta giocando in Cile, e i primi verdetti sono già arrivati: ai quarti di finale ci saranno sicuramente il Cile padrone di casa, la Bolivia seconda nel gruppo A, l’Argentina di Sergio Romero vincitrice del gruppo B e il Paraguay, arrivato secondo nel girone dell’albiceleste.

Manca ancora la terza giornata del gruppo C, che si giocherà stasera in un clima di grande tensione sportiva: dopo due giornate tutte e quattro le formazioni sono a quota 3 punti e l’ultima giornata è assolutamente decisiva. Chi vince passa il turno sicuramente, chi perde sarà matematicamente fuori visto che al momento la miglior terza classificata è l’Uruguay con 4 punti guadagnati nel gruppo B. Per la Colombia di Luis Muriel quindi è la notte della verità, dopo la sconfitta contro il Venezuela e la vittoria con rissa finale contro il Brasile, la gara contro il Perù è vitale per proseguire la corsa al titolo, che per i Cafeteros non arriva dall’edizione 2001.

Il ct Pekerman dovrebbe affidarsi al suo 4-2-2-2 con Ospina in porta, Zuñiga, Zapata, Murrillo e Armero in difesa, Carlos Sanchez ed Edwin Valencia a metà campo e in avanti spazio al talento sconfinato di James Rodriguez e Juan Cuadrado, che dovrebbero supportare la coppia d’attacco formata da Falcao e Teofilo Gutierrez. La squalifica di Carlos Bacca per la spinta a fine gara con Neymar apre la porta a un possibile impiego di Muriel nel finale di gara, dopo le prime due gare vissute interamente dalla panchina la terza giornata potrebbe essere quella del debutto in Copa America per il numero 24 blucerchiato. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.