Coronavirus, quanto rischiano i calciatori? La risposta dei medici
Connettiti con noi

Focus

Coronavirus, quanto rischiano i calciatori? La risposta dei medici

Pubblicato

su

Sul tavolo dell’assemblea straordinaria al CONI la salute degli sportivi: rischio contagio da non escludere sebbene hanno difese immutarie superiori alla media

La decisione se fermare il campionato di Serie A sarà al vaglio dell’imminente riunione straordinaria al CONI. L’interrogativo principale è quanto possano essere tutelati i calciatori dal contagio con il Coronavirus.

«Secondo alcuni medici sportivi – riporta il Corriere dello Sport -, il contagio è difficile nonostante i contatti fisici frequenti. È però pericolosa la vicinanza negli spogliatoi e durante gli spostamenti pre e post-gara. In uno stadio a porte chiuse entrano in totale circa 200 persone». Le difese immunitarie degli sportivi dovrebbero, secondo gli esperti, essere più forti rispetto alla media.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.