Connect with us

2013

D.s. più d.t., l’inedita accoppiata Osti-Pavone per la Samp

Published

on

C’è, ma non si vede: il direttore tecnico è un ruolo che solitamente non ha molti risvolti mediatici, occupandosi più di campo che di mercato. Per altro, alla Samp è una figura poco ricorrente: l’ultima accoppiata d.s. più d.t. che si ricordi era quella tra Salvatore Asmini e Fabio Paratici. Ora, invece, il copione si ripete, dato che accanto a Carlo Osti c’è Giuseppe Pavone, l’uomo delle mille esperienze disseminate per tutt’Italia. Ricordato sopratutto per il lavoro svolto al Foggia di Casillo, Pavone è stata un’esplicita richiesta di Delio Rossi e ha firmato un contratto annuale. Come ricorda “Il Secolo XIX”, si pensava che fosse qui per fare l’osservatore, magari per la Serie B o la Lega Pro, categorie che la Samp osserva attentamente alla ricerca di nuovi talenti.

Invece, la presenza di Pavone accanto alla squadra è stata costante, fin da Bardonecchia, così come quella accanto ad Osti per le trattative in sede di calciomercato. Infatti, è lui che ha concretizzato il passaggio di Barillà dalla Reggina alla Samp. Per la verità, Pavone è un uomo schivo e preferisce non esporsi ai media: «C’è Carlo Osti per questo. Io preferisco lavorare nell’ombra». Insomma, più che un osservatore, ma un vero e proprio direttore tecnico nei fatti. C’è da sperare che la sua esperienza possa esser utile per tirare fuori la Sampdoria da questo momento difficile.

Il calcio del giorno

News

Copyright 2025 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.

Change privacy settings
×