De Leo, Baldi e Lamberti, il trio che monitora le gare di Mihajlovic - Samp News 24
Connettiti con noi

2015

De Leo, Baldi e Lamberti, il trio che monitora le gare di Mihajlovic

Pubblicato

su

Il segreto di questa Sampdoria è ovviamente Sinisa Mihajlovic, ma dietro al serbo c’è uno staff che lavora in maniera metodica, ragionata e a volte quasi maniacale. Non si può spiegare altrimenti il successo di una squadra che oggi occupa inaspettatamente il quarto posto, mentre a inizio campionato il tecnico serbo dichiarava di voler lottare per la parte sinistra della classifica.

Di Emilio De Leo si sa ormai parecchio: fido tattico di Mihajlovic, spesso i due si confrontano durante le gare per studiare i cambiamenti da apportare alla squadra in campo. Difficile vedere una scena del genere in altre compagini della Serie A, ma nella Samp di Mihajlovic capita spesso questo tipo di confronto. Non solo De Leo: ovviamente anche il vice Nenad Sakic è un’altra voce in capitolo da sentire durante le gare.

Diversa la storia di Renato Baldi e Davide Lamberti. Il primo è entrato nello staff blucerchiato l’estate scorsa, dopo aver fatto qualche esperienza tra il Lanciano di Gautieri e il Varese. Baldi è arrivato alla Samp proprio grazia a De Leo, che conosce dai tempi delle giovanili della Cavese. Se in allenamento è uomo prezioso, al fischio d’inizio Baldi si mimetizza tra il pubblico, solitamente nella tribuna laterale del Ferraris.

Come riporta “Il Secolo XIX”, Baldi poi scende negli spogliatoi all’intervallo, per riferire quanto ha visto a Mihajlovic. C’è poi Lamberti, anch’egli campano: il suo è un compito tecnologico. Lui è l’uomo che gestisce le riprese video delle partite della squadra, in modo da analizzare le prestazioni della Samp nei giorni successivi alle partite.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.