Sos centrocampo, per lo Spezia c'è Vieira. E Maroni... - Samp News 24
Connettiti con noi

News

Sos centrocampo, per lo Spezia c’è Vieira. E Maroni…

Pubblicato

su

Verso Spezia-Samp: Ekdal out, Vieira si candida in cabina di regia. E DiFra valuta una chance da titolare per Maroni

Dopo la sconfitta di misura rimediata contro il Monaco, questa sera alle ore 20,30 la Sampdoria scenderà in campo contro lo Spezia per la penultima amichevole del precampionato, in attesa di quella di sabato contro il Parma. Fra le mura del “Picco” sono attesi più di 600 tifosi blucerchiati solo nel settore ospiti: numeri non da poco, considerando che si tratta di un giorno feriale. Se sugli spalti sarà come al solito una festa, in campo la situazione non sarà delle migliori per via di alcune assenze che stanno creando qualche problema ad Eusebio Di Francesco.

Le defezioni più importanti saranno a centrocampo, dove mancherà certamente Dennis Praet – prossimo al trasferimento al Leicester – ma anche Albin Ekdal, non al meglio della forma fisica e ieri allenatosi a parte a Bogliasco. Al posto dello svedese, escluso dai convocati, ci sarà quindi Ronaldo Vieira, che già sabato al “Louis II” aveva offerto una buona prestazione (e segnato anche un gol, poi annullato per fuorigioco). A completare la mediana, Karol Linetty ed Edgar Barreto.

Volti mancanti anche in attacco per la Samp. Sia Manolo Gabbiadini che Gianluca Caprari – quest’ultimo sembrava poter disputare almeno un tempo – non sono stati arruolati per la sfida di stasera. Se Gaston Ramirez verrà confermato nel ruolo di ala destra, a fianco al titolarissimo Fabio Quagliarella, sulla sinistra si potrebbe vedere una sorpresa: Di Francesco, infatti, pare orientato a concedere una chance da titolare a Gonzalo Maroni, voglioso di riscattarsi dopo la prova non all’altezza contro il Monaco. A rifiatare in panchina, perciò, si vedrà con ogni probabilità Jakub Jankto. Le uniche certezze sono Emil Audero tra i pali e la difesa, che sarà poi quella titolare in campionato: Bartosz Bereszynski e Nicola Murru sugli out di destra e sinistra, al centro la coppia formata da Omar Colley e Jeison Murillo.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.