Gli Ex
Ex Sampdoria, Diana: «Ho avuto allenatori importanti! All’epoca era una figura sacra: ecco chi mi ha lasciato di più»
Aimo Diana, ex giocatore della Sampdoria, ha rilasciato un’intervista. Tra i temi affrontati anche i ricordi in blucerchiato: le parole
Mentre la Sampdoria si prepara per la sfida di questa sera contro il Venezia, un altro ex blucerchiato, Aimo Diana, ha voluto fare un passo indietro nel tempo e ripercorrere alcuni momenti significativi della sua carriera da giocatore. Oggi allenatore dell’Union Brescia, Diana ha rilasciato un’intervista esclusiva a Fanpage.it, dove ha ricordato il suo periodo a Genova e, in particolare, il rapporto con l’allora allenatore Walter Novellino. (Leggi le ultime su Pafundi)
Il rapporto con Novellino: un legame speciale
Durante il suo periodo alla Samp, Aimo Diana ha avuto un ruolo importante, ma il suo legame con Novellino, all’epoca tecnico, è stato particolarmente significativo. Diana ha raccontato di come l’allenatore lo abbia valorizzato e fatto crescere, sottolineando l’importanza di quel periodo nel suo percorso di crescita sia come calciatore che come persona. Il rapporto tra i due è stato caratterizzato da un forte rispetto reciproco e da una connessione che ha segnato il suo tempo a Genova. Vi riportiamo le sue dichiarazioni:
«Ho avuto allenatori importanti. Chi mi ha lasciato di più? Tanti. Lippi, Mazzone, Novellino… All’epoca l’allenatore era una figura quasi sacra. Ti spostavi se lo incrociavi nei corridoi! Oggi è tutto più diretto, ma un po’ di quel rispetto andrebbe recuperato».
LEGGI ANCHE – IL CALENDARIO DI SERIE BKT 2025/26
