Difensore cercasi: in corsa c'è anche Senesi - Samp News 24
Connettiti con noi

Calciomercato

Difensore cercasi: in corsa c’è anche Senesi

Pubblicato

su

Calciomercato Sampdoria, per la difesa spunta il nome di Senesi del San Lorenzo

Annunciato oggi l’esito degli esami strumentali effettuati da Vasco Regini, che dovrà assentarsi dal terreno di gioco per diversi mesi, la Sampdoria corre ai ripari in cerca di un centrale di difesa, non disponendo neanche più di Matìas Silvestre, ormai fuori dal progetto tecnico di Marco Giampaolo. Oltre ai profili di Vlad Chiriches e Lorenzo Tonelli, la dirigenza blucerchiata sta monitorando adesso anche quello di Marcos Senesi.

Il difensore milita attualmente nella massima divisione argentina tra le fila del San Lorenzo, club che ha recentemente rifiutato un’offerta dell’Udinese per il classe ’97: le richieste economiche, infatti, partono dai 4 milioni di euro e i bianconeri non sono stati in grado di soddisfarle. Sul giocatore, però, si sono posati parecchi occhi di società italiane, su tutte Torino e Sassuolo. Un eventuale arrivo di Senesi non creerebbe problemi alla Sampdoria – che ha esaurito gli slot per extra-comunitari in rosa – date le chiare origini italiane che gli hanno consentito di munirsi di passaporto comunitario, oltre a quello argentino.

Nel giro dell’Albiceleste U20, prestante fisicamente (185 cm di altezza) e mancino di piede, Senesi è cresciuto nella cantera del San Lorenzo e ha chiuso la scorsa stagione con un bottino di 13 presenze, condite da un gol e un assist: un profilo ideale per Giampaolo, abile a plasmare giovani talenti, anche se al momento la Samp necessiterebbe di un profilo più esperto e avvezzo ai ritmi della Serie A.


VUOI RESTARE AGGIORNATO SULLA SAMPDORIA? SCARICA LA NOSTRA APP!

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.