Diretta/Live - Serie A, Sampdoria-Parma: si chiude il 2013 con un pareggio - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Diretta/Live – Serie A, Sampdoria-Parma: si chiude il 2013 con un pareggio

Pubblicato

su

(PREMI F5 PER AGGIORNARE)

Partita combattuta quella tra Samp e Parma: il 2013 delle due squadre si chiude con un pareggio, che racconta solo parzialmente quanto accaduto in campo. La Samp, dopo un primo tignoso, ha fatto molta fatica nella ripresa, avendo giusto un paio d’occasioni per realmente farsi pericolosa. Ben altra prova quella degli ospiti, che sono stati in grado di far paura alla difesa blucerchiata nonostante l’assenza di Cassano: benissimo Sansone, bene anche Parolo. La Samp avrà di che lavorare sulla continuità: la squadra è totalmente mancata nella ripresa, rischiando più volte la capitolazione.


TABELLINO

SAMPDORIA (4-2-3-1)Da Costa; De Silvestri, Mustafi, Gastaldello (C), Regini; Palombo, Obiang; G. Sansone (dal 16′ s.t. Wszolek), Krsticic, Soriano (dal 34′ s.t. Pozzi); Eder (dal 48′ s.t. Bjarnason).
A disposizione: Fiorillo, Costa, Fornasier, Rodriguez, Renan, Maresca, Eramo, Gavazzi, Petagna.
All. Mihajlovic

PARMA (4-3-3)Mirante; Cassani, Felipe, Lucarelli (C), Gobbi; Acquah, Marchionni, Parolo; Biabiany (dal 10′ s.t. Palladino), Amauri, N. Sansone.
A disposizione: Bajza, Coric, Mesbah, Mendes, Benalouane, Koné, Rosi, Obi, Valdes, Obi.
All. Donadoni

Marcatori: 43′ p.t. Eder (S), 18′ s.t. Lucarelli (P)

Arbitro: il sig. Marco Di Bello (sezione di Brindisi)
Ammoniti: Palombo (S), Gobbi (P), Parolo (P), N. Sansone (P), Cassani (P), Mustafi (S)

DIRETTA

16.53 – Finisce qui Sampdoria-Parma: il 2013 delle due squadre finisce con un pareggio. Mihajlovic mantiene l’imbattibilità da quando è alla Samp, mentre Donadoni potrebbe aver qualche rimpianto per il risultato finale.

93′ Cambio finale per Mihajlovic: fuori Eder, dentro Bjarnason per i minuti finali.

90′ Ennesima occasione per il Parma: Sansone sfrutta un rimpallo e si presenta di fronte a Da Costa, ma Obiang gli rinvia la palla al momento giusto.

90′ Sei i minuti di recupero decretati dal sig. Di Bello, anche a causa del cambio di guardalinee nella terna arbitrale.

87′ Krsticic molto caparbio: recupera palla sul brutto disimpegno della difesa del Parma, ma cerca la porta invece di servire un Pozzi liberissimo a centro area.

84′ Arriva un altro cambio, ma stavolta non riguarda una delle due squadre: uno dei guardalinee è k.o., il quarto uomo subentra.

82′ La Samp risponde: Eder si presenta davanti a Mirante, che gli respinge una prima conclusione all’interno dell’area. Sulla respinta, c’è ancora l’attaccante della Samp, ma Eder sbuccia il secondo tiro e spedisce fuori.

81′ Occasione clamorosa per il Parma: Sansone si presenta di fronte alla porta di Da Costa, ma tira lentamente ed il portiere della Samp ferma l’attacco degli ospiti.

78′ Secondo cambio blucerchiato: Mihajlovic si gioca tutto, facendo uscire Soriano e permettendo l’entrata in campo di Pozzi.

74′ Samp scomparsa dal campo in questo secondo tempo: c’è solo il Parma sul terreno di gioco del Ferraris.

71′ Super Da Costa sulla bellissima conclusione a giro di Sansone: il ducale rientra sul destro, calcia e trova la grande risposta del brasiliano.

70′ Bella fuga di Wszolek palla al piede, ma il polacco manca la porta quando arriva nelle vicinanze di Mirante e colpisce invece Eder.

70′ Ancora Amauri: scatta bene, resiste alla carica di Mustafi e riesce a calciare. Fortunatamente, Da Costa gli chiude lo specchio della porta e lo costringe in corner.

67′ Altra occasionissima del Parma: Amauri controlla male, ma riesce comunque a calciare dal limite dell’area. La deviazione di Regini mette fuori causa Da Costa, ma la palla è fortunatamente alta.

63′ GOL DEL PARMA! LUCARELLI! Il capitano degli ospiti, su corner battuto da Palladino, stacca bene e trova l’angolo giusto. Male Krsticic sul primo palo: forse il serbo poteva fare qualcosina in più.

61′ Primo cambio anche per i padroni di casa: out Sansone, apparso stanco, e dentro Pawel Wszolek.

57′ Gobbi scende agile sulla fascia verso la porta blucerchiata: Mustafi lo ferma e si becca un giallo.

56′ Altra super occasione per il Parma: su un corner, Parolo calcia ma trova la respinta della difesa blucerchiata.

55′ Primo cambio negli ospiti: fuori Biabiany, dentro l’ex Genoa Palladino.

53′ Sky informa che Leonardi è stato allontanato dall’arbitro nell’intervallo: il dirigente era presente sulla panchina gialloblu.

47′ E’ ricominciato il secondo tempo, ma subito un giallo per Cassani, reo di aver steso Sansone ai 30 metri in maniera troppo dura.

16.01 – Si ricomincia senza cambi al Ferraris: Samp attualmente in vantaggio contro il Parma.

——————————————————————————————————————————-

15.46 – Conclusa la prima frazione di Samp-Parma: partita non certamente spettacolare: solo i due Sansone avevano fatto vedere qualcosa fino agli ultimi dieci minuti dei primi 45′. Poi le due conclusioni di Parolo, prima del gol dell’1-0 Samp, firmato da Eder, alla 100° presenza in Serie A. Si ricomincerà tra un quarto d’ora.

45′ Finisce il primo tempo senza recupero, ma non le scaramucce: a centrocampo Marchionni ed Eder se le dicono di santa ragione prima di raggiungere gli spogliatoi.

43′ GOL DELLA SAMP! ANCORA EDER! Punizione di Krsticic, respinta confusa in area gialloblu e spunta Eder, che batte fisicamente Felipe e spara in porta: Mirante battuto, gol numero sette del brasiliano in A!

43′ Giallo anche per Nicola Sansone, reo di aver fatto ritardare la punizione a favore della Samp.

42′ Amauri di sponda, Parolo ancora al tiro: il suo sinistro trova pronto Da Costa, che si stende alla sua sinistra e blocca il tiro.

41′ Punizione di Sansone: palla a lato della porta difesa da Mirante.

38′ Il Parma continua ad attaccare: la respinta tenute della difesa blucerchiata porta Parolo al tiro al limite dell’area: salva tutto Regini, respingendo il pallone.

36′ Arriva la prima grande occasione per il parma: è Nicola Sansone a convergere dentro l’area, saltare De Silvestri e sparare dal vertice alto dell’area. La sua conclusione è alta di poco.

30′ Fase interlocutoria della gara: tanta lotta in mezzo al campo e poche occasioni da una parte e dall’altra.

21′ Altro intervento scomposto: Parolo entra di gran carriera su Obiang e stende lo spagnolo. Giallo anche per il centrocampista degli ospiti.

20′ Prima vera occasione della gara: gran punizione di Sansone dai 25 metri, ma Mirante si allunga e tocca in corner.

20′ Bella sterzata di Krsticic, Gobbi non può che metterlo giù: giallo anche per il numero 18 del Parma.

18′ Difficoltà blucerchiate: il Parma ha il pallino del gioco, i padroni di casa faticano ad impostare, seppur la squadra di Mihajlovic lotti su ogni pallone.

13′ Ottima azione di disimpegno del Parma: sulla ripartenza, Palombo stende Parolo e si becca un giallo.

11′ Rischio autogol per il Parma: la difesa gialloblu imposta un retropassaggio su Mirante, ma rischia di cogliere impreparato il portiere dei ducali.

8′ Palombo tenta lo schema su punizione in maniera infruttuosa: si riparte da Mirante.

4′ Bella iniziativa di Biabiany, che mette in difficoltà Regini: il cross dell’ala gialloblu è insidioso, ma preda di Da Costa.

15.01 – INIZIA LA GARA TRA SAMPDORIA E PARMA! L’ultima del 2013!

14.59 – Presente i presidenti delle due squadre: sia Garrone che Ghirardi sono sulle tribune del Ferraris.

14.57 – Squadre che stanno per entrare in campo: folto il pubblico della Gradinata Sud, discreta presenza anche della tifoseria ospite.

14.35 – Finalmente le formazioni ufficiali: Obiang ce la fa, Regini al posto di Costa nella Samp. Sorprese davanti: niente Pozzi, dentro Gianluca Sansone ed Eder confermato centravanti. Nicola Sansone è il sostituto di Cassano nel tridente del Parma, che parte con Acquah dal 1′.

PREPARTITA

Siamo alla fine di questo tribolato 2013 per i colori blucerchiati e si chiude in casa contro un cliente amico: il Parma di Roberto Donadoni. Infatti, la partita non sarà solo l’occasione per chiudere quest’anno, ma anche per celebrare un gemellaggio che, insieme a quello con i tifosi dell’Hellas, è quello più importante per i tifosi del Doria. Non per nulla, Mihajlovic si è augurato uno stadio pieno ed in grado di sospingere la squadra, nonché di mostrare il vero spirito di Genova. Intanto, sulla Rete, le due società hanno tentato di tenere vivo il fuoco dell’amicizia tra i supporters del Parma e quelli della Samp.

Passando al campo, saltano all’occhio l’assenza di due giocatori che potevano ulteriormente accendere la sfida. Manolo Gabbiadini sarà squalificato, lasciando così campo a Pozzi, con Eder spostato nel trio dietro la punta, completato da Soriano e Krsticic. Stessa motivazione, ma più risalto per Antonio Cassano, che si è fatto ingenuamente ammonire in Parma-Cagliari. C’è chi sussurra che il barese l’abbia fatto apposta per saltare la sfida contro i blucerchiati: chissà. Intanto, non ci sarà certamente il terzo ritorno di Cassano al Ferraris con un’altra maglia, dopo aver già giocato contro la Samp con le casacche di Inter e Milan dopo l’addio della fine del 2010.

La Samp è reduce da quattro risultati utili consecutivi, cinque se si considera la Coppa Italia e la vittoriosa uscita contro l’Hellas; il Parma, dal canto suo, sta registrando lo stesso ruolino di marcia, sebbene con quattro pareggi. Tuttavia, i gialloblu hanno recentemente violato il San Paolo di Napoli. Vedremo se l’assenza di Cassano sarà determinante per le sorti dei ducali, a quota 19 in classifica, due punti davanti agli avversari blucerchiati.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.