Ekdal contro il razzismo sessuale: il toccante messaggio - VIDEO - Samp News 24
Connettiti con noi

Social

Ekdal contro il razzismo sessuale: il toccante messaggio – VIDEO

Pubblicato

su

Ekdal contro il razzismo sessuale nel mondo del calcio: «Aiutiamo chi viene deriso, è responsabilità di tutti»

Albin Ekdal affronta la questione della chiusura mentale nei confronti dei gay nel mondo del calcio professionistico. Bisogna schierarsi dalla parte dei più deboli in modo tale che non si debba più parlare di problema: «Dicono che non ci sono calciatori omosessuali. Come si fa a trarre questa conclusione? Ho giocato a calcio nei due maggiori campionati al mondo, partecipando a coppe europee e anche alla Coppa del Mondo. Non sono mai stato in campo con un calciatore che fosse dichiaratamente omosessuale. Il problema non potrebbe essere più chiaro. Il calcio professionistico allontana gli omosessuali, mette pressioni sui ragazzi a non esternare chi amano».

«Dobbiamo aiutare chi pensa di mollare per non essere deriso, che potrebbe aver sentito la parola “frocio” utilizzata come un insulto negli spogliatoi. Non è una responsabilità del singolo, ma mia, nostra, di tutti fare in modo che non debba richiedere coraggio osare. Dovrebbe essere facile dire a qualcuno di essere innamorati. Io non posso fare altro che dare il benvenuto a tutti nel mondo del calcio e tu non puoi fare altrimenti. Se lo facciamo tutti assieme in ogni occasione possibile, ad ogni viaggio in bus, in trasferta, in qualsiasi spogliatoio, non ci sarà più questo problema in futuro». Ecco il video di Sportbladet.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.